nubifragio ad Altamura

Nubifragio ad Altamura: crolla un muro e si allagano le strade

Strade allagate e tanta paura per i residenti: le piogge torrenziali hanno distrutto un muro ad Altamura

Altamura e Ceglie del Campo sono state colpite da un terribile nubifragio. Le piogge torrenziali e la grandine hanno flagellato il territorio barese per ore e la situazione, in alcune zone, è critica.

Foto Credit @Trmtv.it

Un’ondata di maltempo ha messo in ginocchi diverse città nel barese. In particolare ad Altamura, dov’è crollato un muro, si è reso necessario l’intervento delle squadre della Protezione Civile.

Ad Altamura, a causa del maltempo è crollato un muro in via Golgota, in zona San Lorenzo. Le macerie hanno distrutto due macchine che, spinte dall’acqua, hanno invaso la carreggiata sottostante. A quanto pare, per adesso, non risultano morti o feriti. Le due auto erano vuote e parcheggiate nella strade superiore quando sono state travolte dalle acque.

Foto Credit @Trmtv.it

I danni sono ingenti come si può vedere anche dai video che sono stati postati dai residenti sui social. Le strade sono fiumi in piena e le macchine galleggiano trascinate dalla furia delle acqua.

Video Credit @Il Quotidiano italiano

Durante il violento nubifragio che ha colpito la Puglia, abbattendosi in particolare sulla città di Altamura, sono caduti 60mm di pioggia in meno di un’ora. Ci sono molti alberi sradicati e strade allagate, ma non solo.

Le acque hanno raggiunto anche il palazzo del Municipio di Bari Carbonara. Colpita anche una frazione di Bitonto (Ba).

Il sindaco della città, Rosa Melodia, ha commentato così l’accaduto:

I danni sono tantissimi e, purtroppo, c’è stata questa bomba d’acqua con grandine violentissima, sembrava ci fosse una tromba d’aria che ci ha colti davvero all’improvviso. Stiamo operando in varie zone della città con tanta difficoltà.

NUBIFRAGIO E GRANDINE AD ALTAMURA OGGI POMERIGGIO.L' ABBONDANTE PIOGGIA HA FATTO CROLLARE UN MURO.

Gepostet von MultiRadio Massafra am Dienstag, 22. September 2020
Foto credit @MultiRadio Massafra

Purtroppo per i residenti, le cose non sembrano finite qua. Per il 23 settembre 2020 la Protezione Civile ha avvertito la popolazione di una nuova ondata di maltempo. C’è una nuova allerta meteo nel barese: sono attesi forti temporali e precipitazioni a carattere di rovescio sulla Puglia centro-meridionale.

nubifragio ad Altamura
Foto Credit @Trmtv.it

Fortunatamente, però, le previsioni meteo parlano di temporali con quantitativi generalmente moderati accompagnati da forti raffiche di vento, locali grandinate e rovesci di forte intensità.

Le cose potrebbero migliorare nel barese iniziando da giovedì 24 settembre.

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Sua moglie muore in un incidente di macchina, con in grembo suo figlio. Anni dopo lui vede le foto del loro fidanzamento e si rende conto di qualcosa

Online la bozza del nuovo DPCM: coprifuoco alle 18, chiusura palestre, piscine, teatri e cinema

Rivolta a Napoli contro il coprifuoco: assalto alle forze dell'ordine