Omicidio di Giulia Tramontano ed il giallo della cenere: una vicina l’ha vista, ma la madre di Impagnatiello no

Il giallo della cenere vista da una vicina e non dalla madre di Alessandro Impagnatiello, per il delitto di Giulia Tramontano

Sono ancora tanti i punti da chiarire sul delitto di Giulia Tramontano, la 29enne incinta che ha perso la vita per mano del suo fidanzato Alessandro Impagnatiello. Quest’ultimo si trova in arresto dalla sera di giovedì, quando ha confessato ed ha fatto ritrovare il corpo della giovane.

cenere giulia

Ci sono diverse contrapposizioni su cosa è successo nelle ore del delitto. Gli inquirenti che si stanno occupando del caso, stanno anche vagliando l’ipotesi di un complice, anche se l’uomo dice di aver agito sempre da solo.

La giornata di ieri su questo episodio è stata davvero importante. Questo perché gli agenti dei Ris, hanno fatto un nuovo sopralluogo nella casa che la coppia divideva nel comune di Senago.

Alessandro Impagnatiello prima di ammettere le sue colpe, ha fatto credere a tutti che Giulia era scomparsa. Infatti è lui stesso nella giornata di domenica 28 maggio, a presentare una denuncia.

cenere giulia

Si è recato con la madre nella caserma dei Carabinieri ed ha detto che una volta rientrato a casa da lavoro, non l’ha trovata. Da quel momento gli agenti hanno avuto dei sospetti su di lui, poiché il suo racconto aveva dei punti oscuri.

L’uomo alla fine, ha deciso di ammettere la verità, solo dopo 5 giorni. Grazie al racconto della ragazza che stava frequentando ed alle prove raccolte, ha capito che lo avevano incastrato e quindi ha deciso di confessare e di far ritrovare il corpo.

Il giallo della cenere per il delitto di Giulia Tramontano

Alessandro Impagnatiello ha detto che dopo aver messo fine alla sua vita, ha provato a bruciare il corpo nella vasca della casa, con l’alcol etilico. Successivamente ha provato una seconda volta, nel box auto, con la benzina.

Una vicina di casa della coppia, ha ammesso di aver visto della cenere fuori la porta del loro appartamento, sulle scale ed anche lungo la strada che porta al box che Impagnatiello usava per mettere la sua auto.

cenere giulia

Tuttavia, la madre dell’uomo preoccupata dalla scomparsa di Giulia, ha ammesso di essere entrata nell’appartamento, ma non ha mai detto di aver visto la cenere. Infatti questo per gli inquirenti, vista la versione differente, è ancora un mistero.