Orazio Fatman, storico deejay romano, si è spento per sempre

Innumerevoli i messaggi di cordoglio per Orazio Fatman: il deejay ha fatto ballare intere generazioni romane

Un lutto improvviso e sconvolgente ha colpito nei giorni scorsi il mondo della musica italiana, in particolare quella romana. Orazio Fatman, storico deejay e produttore musicale capitolino, si è spento per sempre. Per capire quanto fosse amato in tutto l’ambiente, basta leggere la miriade di messaggi di cordoglio e affetto che ha ricevuto in queste ultime ore.

Orazio Fatman

Non esiste romano che almeno una volta nella vita non abbia ballato la musica di Orazio Fatman o che non abbia mai ascoltato un suo pezzo in radio.

Ai più il nome di Orazio Coccia non dirà nulla, ma per tutta la popolazione di Roma Fatman rappresentava un vero e proprio colosso della night life e della House Music.

https://www.youtube.com/watch?v=E4YXtWN9fm4

Dall’Orion all’Alpheus, da Radio Londra all’Arabesque, dal Cyborg all’Alien, passando per Piper e oltrepassando il raccordo per arrivare ad un successo anche a livello nazionale.

Cordoglio per Orazio Fatman

Orazio Fatman

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e i messaggi di affetto che Orazio Fatman ha ricevuto in questi ultimi giorni. Anche la Curva Sud dello stadio Olimpico, il tempio del tifo della sua Roma, gli he dedicato uno striscione.

L’Orion, uno dei Club più longevi e prestigiosi della capitale, dove il deejay è nato artisticamente parlando, ha scritto così sulla propria pagina Facebook:

Ci ha lasciato un colosso della Nightlife capitolina. Chiunque mai deciderà di approcciare a questo lavoro, possa avere lui come migliore esempio di Stile, classe e professionalità. Orazio Fatman è stato un vero e proprio faro del clubbin’ Italiano e a lui va da parte nostra il rispetto, la stima ed ammirazione per quello che ha fatto per il settore. Ci uniamo al dolore dei suoi cari che è anche il nostro. Lo staff dell’ Orion. RIP Maestro.

Orazio Fatman

A portare via il musicista molto probabilmente una malattia estenuante che lo ha debilitato a lungo e alla fine lo ha portato via.

Dj Osso, altra personalità molto importante nel mondo del clubbing romano, pubblicando una foto del suo amico e collega, ha scritto:

Ho appreso da pochissimo che purtroppo oggi ci ha lasciato una persona che a Roma era come un Re, uno di quei personaggi che ha scritto la storia di tanti di noi che, come me, hanno goduto nel vederlo e sentirlo lavorare.