Ornella Denova non ce l’ha fatta, era andata solo a messa quella mattina

Ornella Denova è la vittima dell'incidente accaduto ieri tra Monza e Brianza: la donna usciva dal parcheggio della chiesa.

Ieri, domenica 7 Aprile, un tragico incidente stradale ha sconvolto la cittadina di Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Due automobili si sono scontrate in via Piave all’incrocio con via Minoretti, causando il decesso di una donna di 73 anni, che usciva dal parcheggio della chiesa nelle vicinanze.

La vittima del tragico incidente si chiamava Ornella Denova ed era a bordo di una Minicooper che stava transitando in via Piave in direzione nord. La sua vettura è stata violentemente colpita da una Fiat 500 che procedeva lungo via Minoretti in direzione ovest. Dopo lo schianto, entrambe le automobili hanno urtato un muro, causando gravi danni e il ferimento letale della donna anziana.

Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti prontamente sul luogo del sinistro e hanno trasportato la donna in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La figlia della vittima ha voluto ringraziare pubblicamente chi si è preso cura di sua madre attraverso un toccante messaggio sui social.

Oltre ad Ornella Denova lo scontro ha generato altri due feriti, una donna di 51 anni e una di 54, entrambe trasportate al pronto soccorso di San Gerardo, rispettivamente in codice giallo e verde. Le forze di polizia e i vigili del fuoco del comando di Monza hanno aiutato le operazioni di soccorso e trasporto dei coinvolti. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La sicurezza stradale resta un tema fondamentale per la tutela e l’incolumità di tutti i cittadini. I numeri purtroppo restano sempre in crescita.

Leggi anche: Quanto sono sicure le strade italiane?

Per prevenire gli incidenti stradali, è importante rispettare le regole di sicurezza stradale, guidare con prudenza, evitare comportamenti rischiosi e mantenere il veicolo in buone condizioni. É fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza stradale e promuovere campagne di prevenzione e sensibilizzazione.

Leggi anche Grave incidente stradale per 3 auto, una ha invaso la corsia opposta: 46enne morta sul colpo