Palermo, morto bambino di 4 mesi

Palermo, bambino di 4 mesi morto in ospedale: richiesta l’autopsia

Bambino di 4 mesi morto all'ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo: aperta un'inchiesta da parte delle forze dell'ordine

La tragedia è accaduta a Palermo, dove un bambino di 4 mesi è morto a seguito di una crisi respiratoria. Dopo il suo arrivo alla struttura pediatrica Di Cristina, il piccolo è stato soccorso dal team medico che ha cercato di fare il possibile. Le sue condizioni sono però peggiorate nel giro di poco tempo e alla fine, non c’è stato più nulla da fare. È stato dichiarato morto.

I genitori sono sconvolti da quanto accaduto e ora pretendono delle risposte. Sono intervenuti anche gli agenti di polizia, che hanno aperto subito un’inchiesta per capire cosa sia accaduto e per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Tanta la tensione e la rabbia dei parenti fuori la struttura ospedaliera contro i medici coinvolti. Rabbia che si è placata solo all’arrivo delle forze dell’ordine.

Palermo, morto bambino di 4 mesi
IMMAGINE DI REPERTORIO

Secondo quanto reso noto fin’ora, sembrerebbe che gli operatori sanitari non abbiano avuto nemmeno il tempo di capire cosa avesse il bambino. È morto nel giro di poco tempo.

Richiesta l’autopsia sul corpo del bambino di 4 mesi

Palermo, morto bambino di 4 mesi
IMMAGINE DI REPERTORIO

Il medico legale ha disposto l’esame autoptico sul corpo senza vita del piccolo. I risultati faranno chiarezza sulla reale causa del decesso e chiariranno i dubbi dei sanitari, degli inquirenti, ma soprattutto della famiglia.

Evidenzieranno anche le eventuali responsabilità. Si è trattato di un caso di negligenza medica, cioè i medici avrebbero potuto fare qualcosa per salvare il bambino di 4 mesi? Oppure la sua morte è stata inevitabile?

Si attendono risposte nei prossimi giorni.

Oricola, bambino colpito da una crisi respiratoria

Palermo, morto bambino di 4 mesi
IMMAGINE DI REPERTORIO

Una vicenda simile è accaduta lo scorso mese di giugno, ad Oricola, in provincia de L’Aquila. Un bambino di 5 mesi, colpito da una crisi respiratoria, è svenuto mentre sua madre lo stava allattando all’interno di un ristorante, dove si erano fermati per mangiare. Quando la donna si è resa conto del suo malessere, ha chiamato il 118. I sanitari hanno prelevato il piccolo e lo hanno trasportato, con l’elisoccorso, all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Fortunatamente, gli operatori sanitari sono riusciti a stabilizzare il piccolo e a salvargli la vita. Dopo un periodo di osservazione e di esami medici, è tornato tra le braccia della sua mamma e del suo papà.

Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell'autopsia

Nocera Inferiore, Veronica Stile morta incinta di 4 mesi

Diego Armando Maradona, a quanto ammonta il suo patrimonio? Svelata l'eredità

Pordenone: ecco quale sarebbe il movente di Giuseppe Forciniti

Sardegna travolta dall'alluvione: tre morti e un disperso a Bitti

Carlos Bilardo non sa della morte di Diego Armando Maradona

Fiorella Mannoia e la risposta alle critiche sulla morte di Maradona