Palermo, in crisi dopo il lockdown: commerciante si suicida

Palermo, in crisi dopo il lockdown: commerciante si suicida lanciandosi dal quarto piano.

Palermo, in crisi dopo il lockdown: commerciante si suicida la vita lanciandosi dal quarto piano questa mattina all’alba.

È accaduto a Palermo, un commerciante si suicida lanciandosi dal quarto piano di un palazzo.

L’uomo era in crisi dopo il lockdown e questa situazione lo aveva profondamente segnato, come raccontano alcuni conoscenti.

Familiari e vicini di casa sotto shock

Un triste gesto che ha sconvolto i vicini di casa che nella notte hanno sentito le urla disperate dei familiari.

L’uomo si è lanciato questa mattina intorno alle 5 dal quarto piano del palazzo che si trova in via Filippo Parlatore a Palermo.

Il sessantenne era già in crisi da alcuni anni, vendeva vestiti ai mercatini ma il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Sul posto sono intervenuti la polizia, i sanitari del 118 che hanno potuto solo constatarne il decesso ed il medico legale.

Troppi suicidi durante e dopo il lockdown

L’emergenza Coronavirus ha rappresentato un evento totalmente nuovo e inaspettato per la psiche di tutti noi, purtroppo c’è chi ha saputo cogliere degli aspetti positivi in questa difficoltà e chi invece ha sviluppato stress, ansia e vari disturbi psicologici.

Questa triste vicenda purtroppo non è un caso isolato. Ieri, sempre in Sicilia, un uomo fra i 30 e i 45 anni si è lanciato da un ponte sotto gli occhi degli automobilisti che erano in transito. La tragedia si è consumata a Modica.

Le sue generalità non sono state rese note. La vicenda è stata raccontata da alcuni testimoni che hanno postato sui social quel drammatico momento. Inizialmente non si era capito cosa stesse succedendo, altri hanno provato ad intervenire invano.

Qualche settimana fa si è registrato un altro suicidio in Irpinia, un uomo di 61 anni è stato trovato privo di vita bella sua abitazione della frazione Arcella del comune di Montefredane. L’uomo avrebbe lasciato un biglietto di scuse ai familiari e si sarebbe impiccato.

Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell'autopsia

Nocera Inferiore, Veronica Stile morta incinta di 4 mesi

Diego Armando Maradona, a quanto ammonta il suo patrimonio? Svelata l'eredità

Pordenone: ecco quale sarebbe il movente di Giuseppe Forciniti

Carlos Bilardo non sa della morte di Diego Armando Maradona

Lombardia, prima zona arancione poi non più: l'attacco di Attilio Fontana al Governo

Pisa, neonato di 5 mesi trovato senza vita nella culla