Palermo, vigili salvano bimba di 6 mesi

I vigili salvano una bambina di soliti 6 mesi: la vicenda è avvenuta a Palermo ed ha avuto un lieto fine bellissimo

Vigili salvano bimba di soli 6 mesi a Palermo. Dalla splendida città siciliana ci arriva questa storia per fortuna a lieto fine. Ma che poteva finire in tragedia. Non fosse stato per il pronto intervento degli agenti che hanno tratto in salvo la piccolina.

Neonata di 6 mesi

I vigili urbani di Palermo sono intervenuti per prevenire la tragedia. Salvando una povera piccolina di sei mesi in via Ammiraglio Persano.

Alcuni cittadini hanno infatti fermato una pattuglia che passava da quelle parti, perché una bambina era diventata cianotica. Così l’hanno portata subito al pronto soccorso, dove in codice rosso è stata rianimata.

Vigili salvano bimba a Palermo

I vigili urbani di Palermo sono subito accorsi quando alcune persone li hanno fermati in mezzo alla strada, mentre si trovavano di pattuglia. Insieme a un soccorritore, gli agenti della polizia municipale si sono precipitati in ospedale.

La povera piccola da qualche giorno aveva la febbre. Aveva anche fatto un tampone per il Coronavirus, ma era risultata negativa. Poi le condizioni di salute sono peggiorate. Quando i vigili sono intervenuti, la piccola era già cianotica. E tutti erano disperati, perché non sarebbero mai arrivati in tempo in ospedale. Per fortuna la pattuglia passava di lì in quel momento!

Bambina ricoverata in ospedale

Arrivata al pronto soccorso, i medici l’hanno stabilizzata. Quando le sue condizioni sono diventate stabili, la piccola è stata trasferita nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale Di Cristina – Benfratelli. Si trova ancora in ospedale in condizioni che sarebbero discrete.

Vigili salvano bimba

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, e Fabio Giambrone, vicesindaco, hanno fatto i complimenti ai vigili.

Questo intervento dimostra ancora una volta come la polizia municipale sia un Corpo vicino ai cittadini e pronto a rispondere in ogni momento a tutte le esigenze.

Vincenzo Messina, comandante dei vigili urbani di Palermo, ha poi aggiunto:

In ogni momento gli agenti della polizia municipale dimostrano il proprio attaccamento al lavoro e alla città, sempre con grande professionalità e umanità.