Parker Jackson, il bambino di 12 anni malato di cancro e l’ultimo desiderio prima di morire

Un bambino di 12 anni di nome Parker Jackson è riuscito a realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire: nuotare con i delfini

La sua storia e le sue foto hanno commosso l’intero mondo del web. Parker Jackson, 12 anni, ha realizzato il suo ultimo desiderio prima di perdere la sua battaglia contro il cancro.

Addio al piccolo Parker Jackson

Voleva nuotare con i delfini, era il suo ultimo desiderio prima di morire e grazie al buon cuore di tante persone, che si sono mobilitate per lui, è riuscito a realizzarlo.

Si è recato in Florida, in un parco acquatico popolato dai delfini ed ha nuotato con i bellissimi animali, sorridente nonostante la dolorosa malattia. Pochi giorni dopo, lo scorso venerdì, Parker Jackson si è spento per sempre.

La sua agonia è iniziata lo scorso anno, quando dopo diverse visite, i medici hanno comunicato alla famiglia la terribile diagnosi: rabdomiosarcoma. Si tratta di un tumore maligno che prende origine dalle cellule della muscolatura striata. Colpisce il tessuto molle dei bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni, ma può presentarsi anche fino ai 19 anni.

Addio al piccolo Parker Jackson

Il piccolo Parker viveva a Wentzville, nel Missouri. Tutta la comunità, sin dall’inizio, si è mobilitata in sostegno della famiglia e del bambino. Aveva scritto una lista di desideri, che grazie all’amore e all’aiuto di tutti e delle associazioni, è riuscito a realizzare. L’ultimo era quello che riguardava i delfini, il 12enne sognava di nuotare con quei bellissimi animali.

La triste notizia della sua morte, è stata diffusa proprio da una delle associazioni che si occupava di lui e, attraverso i social, ha raggiunto tutto il mondo:

Addio al piccolo Parker Jackson

Uno dei nostri figli, Parker di 12 anni, ha perso la sua battaglia contro il cancro poco dopo aver realizzato il suo desiderio di nuotare con i delfini.  Nessuna parola può esprimere il dolore che stanno vivendo i genitori di Parker e chiediamo alla nostra comunità di sostenerli in questo momento difficile.

Tantissime le persone che, attraverso la pagina Facebook del bimbo, hanno seguito i sogni di Parker Jackson.