Per Mario non c’è stato nulla da fare: un destino orribile lo ha portato via a soli 28 anni. Cosa è successo
Travolto da un suv mentre pedala: per Mario Gustavo Lazzarini non c'è stato nulla da fare. Aperta un'indagine
Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 marzo a Latina e, purtroppo, è costato la vita ad un giovane di soli 28 anni. La vittima si chiamava Mario Gustavo Lazzarini ed è stato travolto da un suv mentre si trovava in sella alla sua bicicletta sulla strada. L’arrivo dei soccorsi è stato immediato, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Aperta un’indagine sull’accaduto.
Un altro incidente stradale, l’ennesimo sulle vie italiane, ha causato ancora una volta una vittima molto giovane, con una vita ancora davanti. Uno schianto violentissimo, sul quale le autorità stanno indagando per chiarirne dinamica e cause.
Il tragico evento si è verificato nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo a Latina, più precisamente su via Epitaffio, una delle arterie di ingresso nella città laziale, capoluogo di provincia. I mezzi coinvolti, stando a quanto emerso, sarebbero stati due: una bicicletta ed un suv.
Sul veicolo a due ruote viaggiava un giovane del posto di soli 28 anni, Mario Gustavo Lazzarini, che mentre pedalava è stato travolto dall’auto. Scaraventato a diversi metri di distanza, il giovane è caduto rovinosamente sull’asfalto. L’automobilista si è subito fermare per prestare il primo soccorso e per chiamare il numero unico delle emergenze (112).
Al loro arrivo, i medici e i paramedici a bordo dell’ambulanza hanno tentato disperatamente di rianimare il ragazzo sul posto, ma le sue condizioni drammatiche non hanno permesso di compiere il miracolo. Il cuore del 28enne si è fermato poco dopo, ancora prima del trasporto in ospedale.
Come riporta Latina Today, via Epitaffio è troppo spesso teatro di tragedie stradali simili e questa, che ha portato alla morte di Mario, non fa altro che sollevare polemiche e discussioni sul discorso di sicurezza. Una questione che in realtà riguarda diverse strade della provincia di Latina, che considerando solo l’inizio di quest’anno hanno visto morire ben 17 persone.
Sull’incidente in questione, comunque le autorità giudiziarie hanno aperto un fascicolo di indagine che vede come indagato per il reato di omicidio stradale il conducente del suv coinvolto. La salma è stata restituita alla famiglia, che ora potrà procedere all’organizzazione del funerale e della sepoltura.