Pero bimbo morto soffocato brioche

Tragedia a Pero, bimbo di 5 anni muore soffocato da una brioche

Tragedia a Pero, bimbo di 5 anni morto soffocato con una brioche durante la colazione: un boccone gli è andato di traverso e per lui non c'è stato nulla da fare

Un vero e proprio dramma è avvenuto a Pero, alle porte di Milano. Un bimbo di 5 anni è morto soffocato mentre stava mangiando una brioche. I genitori quando si sono resi conto, hanno cercato di fare il possibile per salvarlo, ma tutti i loro tentativi sono risultati vani. I soccorritori intervenuti ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

Pero bimbo morto soffocato brioche

La tragedia è avvenuta nella mattinata di martedì 30 giugno, nell’abitazione della famiglia, mentre stavano facendo colazione.

Secondo quanto appreso nelle ultime ore, il bambino stava mangiando la sua brioche, quando all’improvviso un boccone gli è andato di traverso ed ha iniziato a tossire.

Pero bimbo morto soffocato brioche

I genitori quando lo hanno sentito sono andati subito da lui ed hanno cercato di fare il possibile per farlo riprendere. Però la sua situazione è peggiorata drasticamente. In pochi istanti è diventato cianotico ed ha smesso di respirare.

Sul posto è stato chiesto l’intervento urgente del 118. I soccorritori intervenuti, nonostante i loro disperati tentativi, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Infatti ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso, dopo pochi minuti. Il bimbo è morto soffocato.

Nell’abitazione, in via XXV aprile, sono arrivate anche le forze dell’ordine, che ora stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli agenti hanno ascoltato le testimonianze della madre e del padre. Pare comunque che si sia trattato di una tragica fatalità.

Pero bimbo morto soffocato brioche

L’intera comunità ora, si è stretta vicino al dolore dei genitori, di origine egiziana, che sono molto conosciuti nella zona, poiché gestiscono una pizzeria da molto tempo.

Lo scorso lunedì 29 giugno, anche il piccolo Domenico Antonacci, di 12 anni, è morto soffocato da una mozzarellina. Questo dramma è avvenuto durante un pranzo di famiglia a Noci, in provincia di Bari.

Pero bimbo morto soffocato brioche

Il boccone è risultato troppo grande e gli ha ostruito le vie respiratorie, fino a soffocarlo. La sorella ha cercato di salvarlo praticando la manovra di Heimlick, ma i suoi tentativi sono risultati inutili. I medici intervenuti ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Viviana Parisi, le sue ultime parole sui social oggi suonano come un campanello d'allarme inascoltato

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Giuseppe Conte in vacanza con Olivia Paladino