Piacenza, sospese le ricerche dei volontari: Massimo Sebastiani sarebbe pericoloso
Piacenza, sospese le ricerche dei volontari: Massimo Sebastiani sarebbe pericoloso e potrebbe reagire, una volta trovato; ecco cosa sta succedendo
Piacenza, sospese le ricerche dei volontari: Massimo Sebastiani sarebbe pericoloso e le forze dell’ordine non vogliono mettere a rischio la vita dei “civili” che si sono resi disponibili ad aiutare. Continueranno, invece, le ricerche delle forze dell’ordine. Ecco cos’è accaduto.
Massimo Sebastiani e Elisa Pomarelli sono ormai scomparsi da circa una settimana ed è da allora che le forze dell’ordine insieme ad alcuni amici li cercano. Adesso è arrivato lo stop per gli amici: secondo gli inquirenti, Massimo Sebastiani sarebbe potenzialmente pericoloso.
Da ieri, Massimo Sebastiani è formalmente indagato. Dopo la perquisizione della sua casa e della sua macchina, l’uomo è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Questo significa che Massimo Sebastiani adesso è considerato pericoloso e potrebbe reagire se dovesse essere ritrovato.
Per non mettere a rischio la vita delle squadre di vigili del fuoco, protezione civile e volontari, le forze dell’ordine hanno deciso di fermare le loro ricerche e far proseguire solo quelle militari.
Domani, nella casa di Campogrande di Carpaneto, nel cortile e nella macchina di Massimo Sebastiani è previsto il sopralluogo del Ris dei carabinieri. Gli uomini dell’arma sono alla ricerca di eventuali tracce che potrebbero aiutarli a capire meglio cos’è accaduto ad Elisa Pomarelli.
Massimo Sebastiani e Elisa Pomarelli sono stati visti insieme per l’ultima volta domenica pomeriggio poco dopo le 14. Stavano uscendo dal ristorante “Il Lupo” di Ciriano di Carpaneto, ubicazo sulle colline di Piacenza. Alle 14:47 Massimo Sebastiani viene ripreso dalle telecamere di sicurezza del benzinaio. Fa benzina da solo e dice al benzinaio:
“Volevo fare un giro con la mia ragazza ma lei non è voluta venire”.
Tra loro c’era un rapporto complesso che nessuno riesce a definire e che andava avanti da circa 3 anni. La famiglia di Elisa Pomarelli dice che errano “amici e basta” mentre la famiglia di Massimo Sebastiani racconta che lui la considerava “la sua fidanzata”, c’era molto di più. Potrebbe trattarsi, magari, di un amore non corrisposto?
Torneremo con aggiornamenti.