Bambino positivo al Coronavirus

Pisciotta, bambino positivo al Coronavirus: contagio in ludoteca

Bambino frequenta ludoteca nel Cilento e risulta positivo al Coronavirus: anche altri 3 bambini positivi al test

Bambino positivo al Coronavirus nel Cilento. Nella città di Pisciotta, infatti, un bimbo ha ricevuto l’esito positivo al tampone per il Covid-19. Con tutta probabilità il contagio è avvenuto nella ludoteca che il piccolo frequentava. Infatti anche altri bambini hanno scoperto di essere positivi a loro volta.

Tampone positivo per il virus

A Pisciotta, in provincia di Salerno, salgono a 22 i contagiati per nuovo Coronavirus. La maggior parte dei quali ricollegabili a una cena con sette persone organizzata da un medico di Salerno e che si è svolta in località Stazione Vecchia.

A questa vanno ad aggiungersi alcuni bambini sottoposti al tampone per l’infezione da Covid-19 e risultati positivi.

Mascherine per i più piccoli

Un bambino di pochi anni è risultato positivo. Frequentava la stessa ludoteca, che si trova in frazione Caprioli, nella quale altri due bambini avevano ricevuto lo stesso esito.

Il piccolo poteva essere un potenziale contagiato: insieme ad altre persone venute a contatto dei primi casi ha ricevuto l’invito dall’Asl di Salerno e dal Dipartimento di Prevenzione per sottoporsi al tampone diagnostico. Anche i genitori fanno parte di questo screening per individuare subito nuovi casi. Screening importante in questa fase dell’emergenza.

Non è il solo bambino positivo al Coronavirus

I bambini contagiati in tutto sono 4. Il primo bambino positivo al Coronavirus ha soli 2 anni. I risultati del tampone hanno dato esito positivo una decina di giorni fa.

È il nipote di una persona che ha partecipato alla cena organizzata dal medico salernitano che viene considerata come un piccolo focolaio, che però è totalmente sotto controllo al momento.

In seguito anche altri due bambini hanno ricevuto lo stesso esito. E ora il quarto caso. Si tratta sempre di un bambino di pochi anni.

Bambino positivo al Coronavirus

Nel Cilento in generale, i casi positivi risultano al momento 39: oltre ai 22 di Pisciotta, dobbiamo aggiungere 6 casi accertati a Capaccio, 3 casi accertati a Casal Velino, 6 casi accertati ad Agropoli e 2 casi accertati a Centola.

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Lorenzo Seminatore perde la vita a 20 anni per colpa dell'anoressia

Supermercati a Napoli assaltati: scaffali vuoti

Antonio De Marco ha confessato l'omicidio di Daniele De Santis e Eleonora Manta

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale