Pordenone, bambino di 4 anni cade dalla finestra: è grave

Brutto incidente in provincia di Pordenone, un bambino di 4 anni è precipitato dalla finestra della sua abitazione: le sue condizioni sono gravi

La vicenda è accaduta lo scorso 10 agosto, in provincia di Pordenone, precisamente in un’abitazione di Sequals. Un bambino di 4 anni è precipitato per 5 metri, da una finestra al terzo piano. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto. Il piccolo è stato trasportato con urgenza, con l’eliambulanza, all’ospedale di Udine. Le sue condizioni, secondo l’ultimo bollettino medico, sono molto gravi.

Il bambino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Non è ancora ben chiara la dinamica dell’incidente. Sembrerebbe che, approfittando di pochi minuti di distrazione della sua mamma e del suo papà, il piccolo si sia sporto dalla finestra ed abbia perso l’equilibrio.

Dopo un volo di cinque metri, il bambino è atterrato sul marciapiede del cortile dell’abitazione.

Bambino di 4 anni cade dalla finestra

Un ragazzo, che passava di lì per caso, ha visto tutta la scena ed ha subito allertato i sanitari del 118. Il forte tonfo ha catturato la sua attenzione, poi ha visto il bambino a terra. Le sue condizioni sono subito apparse gravi.

Il quadro clinico è al momento riservato e sotto costante osservazione del team ospedaliero.

Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine.

Revello, bambino di circa 4 anni si lancia per gioco dal balcone

Bambino di 4 anni cade dalla finestra

Un vicenda simile è accaduta non molti giorni fa a Revello, in provincia di Cuneo. Un bambino di circa 4 anni si è lanciato, mentre stava giocando, dal balcone della sua abitazione.

Fortunatamente, un materassino ha ammortizzato la sua caduta. Il piccolo ha riportato solo lievi contusioni e lievi ferite, ma la vicenda sarebbe potuta finire in tragedia.

La mamma del bambino, al momento dell’incidente, stava accudendo la sorella minore.

Bambino di 4 anni cade dalla finestra

Il piccolo è stato trasportato all’ospedale di Cuneo, con l’elisoccorso e una volta giunto alla struttura, affidato ai medici di turno, che hanno valutato le sue condizioni di salute e stabilito che non erano gravi.

Aperto un fascicolo d’indagine per mancata vigilanza su minore.