Precipita per 300 metri durante una gita: Giorgio Piccoli muore a 69 anni

Tutti sono addolorati per l'improvvisa scomparsa di Giorgio: aveva 69 anni

Una triste vicenda si è verificata sul Monte Baldo, situato tra il Veneto e il Trentino. Giorgio Piccoli ha perso la vita a 69 anni, dopo essere precipitato per circa 300 metri.

morto a 69 anni Giorgio Piccoli

Durante una gita, con indosso piccozza e ramponi, Giorgio Piccoli ha raggiunto cima Telegrafo e poi si è apprestato a scendere il Vallone dell’Osanna. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto all’uomo e come abbia perso l’equilibrio, il 69enne è precipitato per 300 metri. Una caduta che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

https://www.youtube.com/watch?v=9TU53IdI3Mw

Altri due escursionisti, testimoni della triste scena, hanno lanciato l’allarme ai soccorritori. Subito un elisoccorso del 118 ha raggiunto il posto, ma i paramedici non hanno potuto fare nulla. Sono stati costretti a dichiarare il decesso dell’uomo. La salma è stata in seguito recuperata e affidata agli agenti delle forze dell’ordine.

morto a 69 anni Giorgio Piccoli

La notizia della scomparsa improvvisa ed inaspettata di Giorgio Piccoli ha sconvolto l’intera comunità di Avio. Tante le persone che lo conoscevano e che in queste ore lo stanno ricordando con strazianti post sui social network. È stato descritto come un uomo professionale, con una grande passione e sempre impegnato per servire la sua amata comunità.

Il messaggio del Primo Cittadino per la famiglia di Giorgio Piccoli

Il Primo Cittadino Ivano Fracchetti ha rivolto il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia dell’uomo. Ecco le sue parole:

Una grande persona. Una grandissima perdita per la comunità che ha servito per circa 40 anni, con professionalità, impegno e passione. L’amministrazione comunale e la comunità sono vicini ai familiari per questo lutto. Sempre è stato un punto di riferimento per tutti, sempre presente nell’aiutare per qualsiasi esigenza dei cittadini.

morto a 69 anni Giorgio Piccoli

Una grande perdita che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la caduta di Giorgio. L’uomo potrebbe essere scivolato a causa della neve presente lungo il suo cammino.

Nello stesso punto, nel 2017, scivolò e morì il 31enne Enrico Venturi.