Quattro ragazzi giovanissimi morti in un incidente a Bitonto

Lo schianto è avvenuto sulla provinciale che collega Modugno a Bitonto, nella serata del 25 aprile: quattro ragazzi sono morti sul colpo

Un drammatico incidente stradale, avvenuto nella tarda serata dello scorso 25 aprile vicino a Bitonto, Bari, è costato la vita a quattro ragazzi giovanissimi, tutti del posto, che avevano tra i 16 e i 24 anni. Altri due sono rimasti gravemente feriti. Enorme il dolore in tutta la comunità di Bitonto, città della quale tutte le vittime erano originarie.

Quattro ragazzi morti a Bitonto

Era la tarda serata di martedì 25 aprile quando sulla strada provinciale 231, che collega Bitonto a Modugno, è avvenuto un terribile incidente stradale tra due auto, sulle quali viaggiavano in tutto sei ragazzi giovanissimi.

Su una Renault Scenic viaggiavano una coppia di fidanzatini poco più che ventenni, che nell’impatto sono finiti fuori strada. La ragazza è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed ha riportato diverse fratture. Attualmente è ricoverata all’ospedale Di Venere di Bari.

Il ragazzo che era con lei, il suo fidanzato, ha riportato invece una frattura alla colonna vertebrale, all’altezza del collo, ed è ricoverato in terapia intensiva del Policlinico di Bari.

Sull’altra auto, un Opel Corsa, viaggiavano invece quattro ragazzi. Nessuno di loro, purtroppo, è riuscito a sopravvivere allo schianto.

Chi erano i quattro ragazzi

Quattro ragazzi morti a Bitonto

Alla guida dell’auto c’era Tommaso Ricci, di 23 anni, che imparava il mestiere di elettricista. Al suo fianco c’era poi la sua fidanzata, Floriana Fallacara, che solo due anni fa aveva perso la mamma.

Nei sedili posteriori erano seduti Alessandro Viesti, 24 anni, che lavorava nella tabaccheria del padre, e Lucrezia Natale, la più piccola, che aveva 16 anni e che frequentava il liceo di Bitonto.

Ancora sconosciute le cause dell’incidente frontale, sul quale stanno indagando le autorità del posto.

Quattro ragazzi morti a Bitonto

Tanto il dolore a Bitonto, per la perdita di quattro giovanissimi conosciuti e ben voluti da tutti, le cui scomparse hanno distrutto quattro famiglie.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sul web. Francesco Paolo Ricci, primo cittadino di Bitonto, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali e dedicato tutta la sua vicinanza ai familiari delle vittime:

Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie.