Ragazza di 28 anni freddata in auto a Savona: il killer ha chiamato il 112

Ad uccidere la ragazza di 28 anni è stato il suo ex compagno, un 27enne, che si è poi costituito chiamando i Carabinieri

Episodio scioccante quello avvenuto nella tarda serata di ieri a Savona. Un 27enne originario della Guinea ha tolto la vita alla sua ex compagna, una ragazza di 28 anni di origini albanesi. Dopo il delitto il killer avrebbe chiamato i Carabinieri, chiedendo loro di intervenire e spiegando ciò che aveva appena fatto.

Ragazza di 28 anni uccisa a Savona

Una lite molto accesa, l’ennesima, che purtroppo è scaturita nel gesto folle di un ragazzo di 27 anni, che in preda ad un raptus di follia ha tolto la vita alla sua ex compagna.

Il tutto sarebbe avvenuto intorno alle 2:00 della notte scorsa, quella tra venerdì e sabato, nella zona di Piazza delle Nazioni di Savona, in Liguria.

I due stavano discutendo riguardo la fine della loro relazione, che molto probabilmente non era stata accettata dal 27enne.

Al culmine del litigio, il ragazzo sarebbe sceso dalla sua auto, avrebbe raggiunto il bagagliaio e da lì avrebbe estratto una pistola, con la quale senza pensarci un attimo ha sparato diversi colpi proprio verso la donna.

Un proiettile ha colpito la 28enne dietro la nuca, spezzandole la vita praticamente sul colpo.

A chiamare i Carabinieri è stato lo stesso killer della ragazza di 28 anni

Ragazza di 28 anni uccisa a Savona

Dopo il folle gesto, il 27enne, un uomo originario della Guinea, con regolari documenti italiani e completamente incensurato, avrebbe chiamato il 112 e si sarebbe autodenunciato.

Sul posto, oltre ai militari dell’arma, sono arrivati immediatamente anche i soccorritori a bordo delle ambulanze e delle auto mediche. Questi ultimi non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza di 28 anni.

I Carabinieri hanno invece fermato e arrestato il giovane, per poi condurlo in caserma e sottoporlo al primo interrogatorio.

Ragazza di 28 anni uccisa a Savona

Si cercherà ora di capire l’esatta dinamica dei fatti e il movente che abbia spinto l’assassino a compiere tale efferato gesto.

Al momento, il colpevole, accusato di omicidio volontario e possesso di arma irregolare, è rinchiuso nel carcere Marassi di Genova.

Divulgate nelle ultime ore anche le generalità dell’assassino e della vittima. Si tratta di Sefayou Sow, 27 anni della Guinea, incensurato. E di Daniela Neza, 28 anni albanese, con alle spalle diversi problemi con la legge.

In passato la donna era stata accusata di reati di spaccio e contro il patrimonio. Aveva avuto anche un’ammonizione da parte della questura per aggressione verso un’altra persona.