Ragazzo di 15 anni rimasto folgorato dal cancello elettrico: la madre lo salva tirandolo per la maglietta
Paura a Lucca, un ragazzo di 15 anni è rimasto folgorato dal cancello elettrico dell'abitazione dei nonni: ecco cosa è successo
La drammatica vicenda è accaduta a Lucca, un ragazzo di 15 anni è rimasto folgorato dal cancello elettrico. La sua mamma lo ha salvato tirandolo per la maglietta.
Lo scorso 29 maggio, il ragazzo di 15 anni era andato a pranzo dai nonni insieme alla mamma e al papà. Al loro arrivo, il cancello elettrico si è bloccato e il giovane ha ben pensato di scendere e di spingerlo manualmente. Proprio mentre ha poggiato la mano sul cancello, è rimasto folgorato. I genitori sono intervenuti tempestivamente. La mamma lo ha tirato con tutta la sua forza per la maglietta, riuscendo a staccarlo.
I due genitori hanno poi allarmato i soccorsi e hanno cercato di rianimarlo con il massaggio cardiaco in attesa dell’ambulanza, guidati al telefono da un operatore del 118.
L’intervento dei soccorritori per salvare il ragazzo di 15 anni
Quando i paramedici del 118 sono arrivati sul posto, hanno cercato di rianimarlo a loro volta con il defibrillatore e lo hanno poi trasportato con immediata urgenza all’ospedale San Luca, dove attualmente è ricoverato in coma indotto. Fortunatamente, secondo le ultime notizie riportate, sembrerebbe che le sue funzioni cardiache siano tornate alla normalità.
Dopo l’episodio, sul posto sono arrivati anche gli uomini dei Vigili del Fuoco e gli agenti di polizia, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari. Al momento, il cancello è posto sotto sequestro per tutti gli accertamenti. Un consulente tecnico si occuperà di capire cosa sia successo e di accertare le eventuali responsabilità.
La vicenda ha sconvolto la comunità di Lucca e l’intero web. In tanti stanno mostrando vicinanza e affetto ai due genitori, sotto choc. La mamma è riuscita ad intervenire, tirandolo per la maglietta con tutta la sua forza e salvandogli così la vita.
Fortunatamente il ragazzo si sta riprendendo, al momento la sua prognosi resta riservata.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e sui risultati del cancello automatico.