Ragazzo di 32 anni precipita con il deltaplano e muore: “Era la sua più grande passione”
Era un ragazzo di 32 anni descritto da tutti come una persona umana e un gran lavoratore. In tanti sono sconvolti per quanto accaduto
Un ragazzo di 32 anni ha perso la vita in un incidente con il deltaplano, mentre si trovava con il suo istruttore.
I colleghi sono sconvolti dalla notizia, tutti hanno ricordato Fatjon Garxenaj, 32enne di origini albanesi, come una persona umana e un gran lavoratore. Il ragazzo viveva con la sua compagna a Faenza e lavorava da molti anni per la carpenteria Cmtpl di Castel Bolognese.
Il titolare della ditta è sotto choc, proprio lui ha parlato della scomparsa di Fatjon e di quanto fosse indispensabile per la sua attività e i suoi colleghi. Ecco le parole di Floriano Zeffiri:
Era un bravissimo ragazzo, sia dal punto di vista umano che lavorativo. Era un ottimo lavoratore e non dava mai fastidio a nessuno, era molto volenteroso. Ci raccontava spesso dei suoi voli, qui dietro abbiamo un campo e lui sognava di partire da casa e di atterrare qui. Aveva iniziato da qualche mese, ma credo gli mancasse poco a ottenere il brevetto. Parlava sempre della sua passione più grande, del deltaplano, era molto entusiasta. A lui piaceva volare, viveva per volare, lo faceva anche insieme alla sua compagna. Diceva che un giorno avrebbe voluto comprarsi un ultraleggero.
Il deltaplano era la sua più grande passione e ne parlava ai suoi amici con orgoglio ed entusiasmo. Purtroppo il ragazzo di 32 anni è rimasto coinvolto in un tragico incidente, che non gli ha lasciato alcuno scampo.
Il deltaplano è precipitato intorno alle 19:00 dello scorso 20 aprile, in un campo agricolo. L’allievo 32enne è deceduto insieme al suo istruttore Bernardino Panzacchi, 69 anni.
Sul posto sono subito giunti gli operatori sanitari del 118, che hanno cercato di salvare i due. Purtroppo, era già troppo tardi.
Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di ricostruire quanto accaduto. Bisognerà capire le cause che hanno portato alla tragedia, come un possibile malfunzionamento del deltaplano.