Shade positivo al Covid

Shade positivo al Covid-19: il messaggio del rapper sui social

Con un lungo messaggio su Instagram, il rapper Shade ha annunciato la sua positività al Coronavirus

Il noto rapper Shade ha annunciato sul suo profilo social di essere positivo al Covid-19. Il cantante ha raccontato di come, nei giorni scorsi, sia stato male, descrivendo tutti i sintomi ed ha voluto lanciare un appello ai suoi fan. Ha chiesto a tutti, giovani e non, di non sottovalutare il contagio del Coronavirus e di non pensare che possa nuocere soltanto a persone anziane o a persone con patologie:

Sono stato parecchio male nei giorni scorsi. Mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al CODIV-19. Detesto rendere pubbliche le mie questioni private, ma vi scrivo queste parole per giustificare la mia assenza, per non farvi preoccupare e anche per senso di responsabilità.

Shade ha poi continuato il suo lungo post parlando di come non riusciva ad alzarsi dal letto e dei problemi a respirare bene:

Shade positivo al Covid
Credit: @shadeofficialpage – Facebook

Nella percezione comune questo virus attacca solo gli anziani o persone con patologie pregresse, ma io sono giovane e mi alleno quasi tutti i giorni. Vi garantisco che ci sono stati momenti in cui non riuscivo ad alzarmi dal letto e in cui respirare mi sembrava la cosa più difficile del mondo.

Shade e l’appello verso i giovani

Credit video: Warner Music Italy – YouTube

Il rapper ha raccontato che ora sta meglio, ma che rimarrà in isolamento fino a che il test non darà esito negativo. Poi ha invitato tutti i suoi seguaci a rispettare le misure anti contagio, le misure igieniche e soprattutto ad indossare la mascherina. Un messaggio rivolto soprattutto si più giovani, che sottovalutano la situazione di emergenza sanitaria che ha colpito il mondo.

Shade positivo al Covid
Credit: @shadeofficialpage – Facebook

Fatelo per i vostri familiari. Vi mando un abbraccio virtuale.

Shade non è l’unico personaggio del mondo dello spettacolo, che grazie alla sua notorietà, ha cercato di influenzare le persone davanti alla situazione Coronavirus. Nei giorni scorsi anche altri volti noti hanno scoperto di essere positivi al Covid-19. Tra questi: Valentino Rossi, Cristiano Ronaldo, Federica Pellegrini, Nina Zilli.

Shade positivo al Covid
Credit: @shadeofficialpage – Facebook

La Pellegrini ha persino dato vita ad un vero e proprio diario di quarantena, mostrandosi nelle sue storie Instagram, nei giorni peggiori e durante i miglioramenti. Nelle scorse ore, la nuotatrice ha raccontato di aver anche trasmesso il virus a sua madre e ha espresso la sua preoccupazione al riguardo.

Treviolo, il piccolo Matteo Ottaviani non ce l'ha fatta: si è spento a 9 anni

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino

Scopre la sua malattia grazie al dentista

Milano, ruba il pane al supermercato: "Se hai fame, la prossima volta vieni da me"

Coronavirus, medico positivo al test, ha fatto tre turni all'ospedale di Treviso

Sondrio, arrestata mamma: ha tentato di uccidere i suoi due figli

Alex Zanardi trasferito dall'ospedale San Raffaele di Milano a Padova: "Condizioni di stabilità"