solo bambino

Reggio Calabria, bambino di 7 anni trovato solo in strada, impaurito e disorientato: salvato dai vigili

Reggio Calabria, trovato da solo a vagare per la città solo e disperato: bambino di 7 anni salvato dagli agenti, riabbraccia la madre

Un episodio che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi è quello accaduto nei giorni scorsi, nella provincia di Reggio Calabria. Un bambino di soli 7 anni è stato trovato da solo, impaurito e spaesato, poiché si era allontanato dalla madre e dalla nonna, senza che se ne rendessero conto.

solo bambino

La vicenda ha avuto un lieto fine, solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che nel vederlo in quello stato, sono subito intervenute per capire cosa gli stesse accadendo.

Stando alle informazioni rese note dai media locali, i fatti sono avvenuti nella serata di mercoledì 23 novembre. Precisamente nella provincia di Reggio Calabria, proprio nel centro della città.

Da ciò che è emerso, la mamma e la nonna stavano lavorando come ambulanti nella zona. Quando all’improvviso, il piccolo si è allontanato senza che le due se ne rendessero conto.

solo bambino

Il bimbo quando non è riuscito più a trovarle, ha iniziato a vagare per la zona disperato e spaesato. Gli agenti lo hanno trovato tra le lacrime, intorno alle 19 e si sono subito avvicinati a capire cosa gli fosse accaduto.

Sono riusciti a tranquillizzarlo con molta tranquillità. Le due donne, inoltre, quando hanno capito che del piccolo non c’erano più tracce, hanno iniziato a cercarlo. Non vedendolo, hanno allertato tempestivamente le forze dell’ordine.

Bambino di 7 anni trovato a vagare da solo: l’abbraccio con la madre

Gli agenti quando hanno capito che il piccolo era proprio quello che la madre aveva appena denunciato, l’hanno avvisata che era con loro e le hanno detto la loro posizione precisa.

La prima ad arrivare sul posto è stata proprio la nonna. Circa 15 minuti dopo, anche la mamma è arrivata sul posto e visibilmente emozionata, ha riabbracciato il figlio, con un pianto liberatorio.

solo bambino

Visto ciò che avevano fatto per lei, la donna ci ha tenuto a ringraziare gli agenti. Hanno tenuto il piccolo al sicuro, nei minuti in cui lei lo aveva perso di vista mentre stava lavorando.