Riley Duckworth, il bambino di 10 anni malato di leucemia ha sconfitto il Coronavirus
Coronavirus: Riley Duckworth, il bambino di 10 anni con la leucemia, è guarito dal virus
La sua storia nelle ultime ore sta facendo il giro dei social network. Il suo nome è Riley Duckworth ed è un bambino di soli 10 anni che vive negli Stati Uniti, precisamente nella Arkansas. Riley ha scoperto di avere la leucemia e in questo ultimo periodo, si è ritrovato a dover combattere anche contro il Coronavirus.
Dopo essere risultato positivo al Covid-19, il bambino è stato tenuto in isolamento per ben 15 giorni all’interno della struttura sanitaria di Springdale, insieme al suo papà.
La situazione per Riley e per la sua famiglia, è stata davvero difficile, due terribili notizie nel giro di poco tempo, prima la leucemia e poi il Coronavirus, che avrebbe potuto peggiorare la sua malattia.
Fortunatamente è giunta la bella notizia che il piccolo ha sconfitto il temuto virus.
https://www.facebook.com/JoshuaBreslow/posts/3165779956786871?__xts__[0]=68.ARAsVXTNFflk-6yDCSckvdFh3ONpCCbz8eQj-i2tr6j5yDMJloX_8qVIglRGpyf6hQukFLbRJDifiOG7YYsZH23QDG_ZiFRoTZsDHkxnChpFSBU_VbG6cIMRqfI935D_B0H10-l2pcVGLJmu7e7OuSMyJjmgO0i6ZAFmLoIwOrudQkGN5Wuth1fV535AZ0YYqs4TPIADNFf66ZvbPw_LLPYDNBOeRdk8ExKniEnKxJBg4dTiPLgy2DdGooa0RJ8cr_OPFJQulKTKVsaGgEScbC3bk7j3c3AcBZ4zmOy1XtSkRQA7QMWjFXLopHhKMQU6vwhoMokUu3yAtb1DgFnXuvkK-w&__tn__=-R
È stato lo stesso Riley a raccontare ciò che ha dovuto passare e come ha scoperto di avere la leucemia. Ha raccontato che mentre giocava al parco giochi con gli altri bambini, era più lento di loro e si stancava subito. Veniva preso in giro, finché i suoi genitori non si sono accorti di questa sua debolezza ed hanno deciso di portarlo a fare un controllo. È stato allora che ha ricevuto l’orribile diagnosi: leucemia.
Quella notizia non è bastata, perché dopo pochi mesi è arrivato anche il tampone positivo del Coronavirus, che non gli ha nemmeno permesso di continuare con il ciclo di chemioterapia.
Riley ha trascorso 15 giorni in isolamento e nella paura e oggi, anche se non è finita, sorride, perché sa che quel mostro di Covid-19 è scomparso e che adesso può tornare a sconfiggere l’altro mostro, che ha preso possesso della sua vita e dopo l’ultima battaglia, potrà vincere la guerra.
“Adesso posso tornare a concentrarmi sul cancro e sconfiggere anche lui”.