Riley Duckworth, il bambino di 10 anni malato di leucemia ha sconfitto il Coronavirus

Coronavirus: Riley Duckworth, il bambino di 10 anni con la leucemia, è guarito dal virus

La sua storia nelle ultime ore sta facendo il giro dei social network. Il suo nome è Riley Duckworth ed è un bambino di soli 10 anni che vive negli Stati Uniti, precisamente nella Arkansas. Riley ha scoperto di avere la leucemia e in questo ultimo periodo, si è ritrovato a dover combattere anche contro il Coronavirus.

E' guarito dal coronavirus Riley Duckworth

Dopo essere risultato positivo al Covid-19, il bambino è stato tenuto in isolamento per ben 15 giorni all’interno della struttura sanitaria di Springdale, insieme al suo papà.

E' guarito dal coronavirus Riley Duckworth

La situazione per Riley e per la sua famiglia, è stata davvero difficile, due terribili notizie nel giro di poco tempo, prima la leucemia e poi il Coronavirus, che avrebbe potuto peggiorare la sua malattia.

Fortunatamente è giunta la bella notizia che il piccolo ha sconfitto il temuto virus.

Riley Duckworth is now coronavirus-free!! The 10-year-old recently contracted COVID-19, months after being diagnosed with leukemia. Riley was finally able to start chemotherapy a few days ago.🙏🏼 ❤️ 🙏🏼

Gepostet von Josh Breslow am Sonntag, 3. Mai 2020

È stato lo stesso Riley a raccontare ciò che ha dovuto passare e come ha scoperto di avere la leucemia. Ha raccontato che mentre giocava al parco giochi con gli altri bambini, era più lento di loro e si stancava subito. Veniva preso in giro, finché i suoi genitori non si sono accorti di questa sua debolezza ed hanno deciso di portarlo a fare un controllo. È stato allora che ha ricevuto l’orribile diagnosi: leucemia.

Quella notizia non è bastata, perché dopo pochi mesi è arrivato anche il tampone positivo del Coronavirus, che non gli ha nemmeno permesso di continuare con il ciclo di chemioterapia.

E' guarito dal coronavirus Riley Duckworth

Riley ha trascorso 15 giorni in isolamento e nella paura e oggi, anche se non è finita, sorride, perché sa che quel mostro di Covid-19 è scomparso e che adesso può tornare a sconfiggere l’altro mostro, che ha preso possesso della sua vita e dopo l’ultima battaglia, potrà vincere la guerra.

“Adesso posso tornare a concentrarmi sul cancro e sconfiggere anche lui”.