Roberta Marcon non ce l’ha fatta, il male l’ha portata via: “Era amata da tutti, ha dedicato la sua vita agli animali”

Il tumore l'ha portata via all'affetto dei suoi cari. Roberta Marcon era una veterinaria di 53 anni, amata da tutta la comunità

La scomparsa di Roberta Marcon ha lasciato un immenso vuoto nel cuore di tantissime persone. La 53enne era un punto di riferimento per gli abitanti di Treviso, era un’amorevole veterinaria e il suo studio era sempre a disposizione di tutti, 24 ore su 24.

morta Roberta Marcon

Roberta Marcon ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli amici a quattro zampe. Ciò che le persone apprezzavano più di lei, era la grande umanità con cui svolgeva il suo meraviglioso lavoro. Aveva uno studio veterinario situato in via Martiri Cecoslovacchi a Treviso.

La donna purtroppo era affetta da un tumore, che non le ha lasciato scampo. La terribile diagnosi era arrivata tre anni fa. Roberta ha lottato con tutte le sue forze, si è sottoposta a diverse terapie in diverse strutture sanitarie. Sembrava che le cose stessero andando bene e che avesse ripreso in mano la sua vita. Poi, l’anno scorso l’intruso è tornato.

morta Roberta Marcon

Roberta Marcon si è spenta per sempre tra le mura dell’Hospice Antica Fonte di Vittorio Veneto.

Nelle ultime ore sul web sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio e di addio. Tantissime le persone che hanno voluto ricordarla per il suo contagioso sorriso, per i modi umani con cui si rapportava con le persone e con gli amici a quattro zampe e soprattutto per la sua disponibilità. Era sempre raggiungibile, a qualsiasi ora.

morta Roberta Marcon

La morte è così, arriva furtiva quando meno te lo aspetti. Chiediamo il dono di essere pronti per l’incontro con il Signore. Per la cara dottoressa, una preghiera per la sua anima e per la sua famiglia, perché in mezzo al dolore possano ritrovare la serenità.

La 53enne lascia nel dolore il marito Flavio, i due figli Eliseo ed Edoardo, la sorella Patrizia, la mamma Bruna e tutti i suoi cari. Il prossimo martedì verrà celebrato nella Chiesa Monumentale di Castello Roganzuolo, l’ultimo saluto all’amata veterinaria.