Roberta Olivieri, ex arbitra di serie A femminile, morta a soli 49 anni
Pescara e l'AIA salutano con il cuore a pezzi Roberta Olivieri: aveva 49 anni e se ne è andata per le complicazioni di un intervento
Una notizia molto triste ha gettato nello sconforto tutta la città di Pescara. Roberta Olivieri, una donna e mamma di soli 49 anni, si è spenta improvvisamente. Era nota per il suo passato da arbitro, che l’aveva portata anche a dirigere gare di serie A femminile. Ad annunciare il tragico decesso, la sezione dell’Aia di Pescara.
Un destino tragico è quello che purtroppo è toccato ad una donna molto giovane e soprattutto mamma di tre figli, che si è spenta nella giornata di ieri a soli 49 anni.
Si chiamava Roberta Olivieri e si trovava a Frosinone in ricovero. Nelle settimane scorse era stata sottoposta ad un intervento chirurgico, le cui complicazioni le hanno causato un’emorragia cerebrale.
Ad annunciare il suo decesso ci ha pensato la sezione dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Pescara, sua città natale. Era molto nota in tutto l’ambiente calcistico femminile nazionale e in passato aveva diretto gare anche di serie A.
La notizie che non si vorrebbero mai ricevere! Roberta Olivieri, ex Arbitro della nostra Sezione, nella giornata di ieri è volata a miglior Vita! Cara Roby, hai regalato alla nostra Sezione sorrisi, competenza tecnica, forza atletica e non solo. Soprattutto hai regalato una passione smisurata che solo la nascita dei tuoi Amati gioielli ha limitato ma non fermato. Si, perché anche da non Arbitro (solo sulla carta) hai continuato a vedere il mondo e la Tua Sezione con gli occhi dell’Arbitro! Sei stata molto di più di una donna Arbitro, sei stata a tutti gli effetti un Arbitro di valore che se l’è giocata alla pari con chiunque! Un esempio di entusiasmo, di lealtà, di rispetto e d’impegno che hai consegnato ai giovani Arbitri di oggi!
Lo strazio del marito di Roberta Olivieri
Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. Tutti sono increduli per il destino amaro che è toccato ad una persona troppo buona per meritarlo.
A soffrire più di tutti è ovviamente la sua famiglia. Il fratello Davide, arbitro come lei, ma ancor di più i suoi figli e suo marito, che ora dovrà crescerli senza di lei, la colonna portante della famiglia.
Struggente il messaggio di addio che l’uomo ha pubblicato sui social, che ha raccolto un numero grandissimo di commenti e reazioni. Ecco le sue parole:
Ciao amore mio, sei volata in cielo così presto, se sono quello che sono lo devo solo a te che mi hai fatto diventare un uomo grande e forte. Ora mi hai lasciato un compito grosso i tuoi tre angeli da fare grandi e lo farò. Sei stata grande fino alla fine scegliendo tu di far continuare a battere il tuo cuore dando una speranza a chi non ce l’aveva più. Buon viaggio amore mio.