Roberto Vecchioni a lutto: è morto a soli 36 anni suo figlio Arrigo
A soli 36 anni e dopo aver sofferto per una brutta malattia, si è spento Arrigo, il secondo figlio di Roberto Vecchioni
È delle ultimissime ore la notizia della prematura scomparsa di Arrigo Vecchioni, terzo figlio del cantautore brianzolo Roberto Vecchioni. Ad annunciarlo ci ha pensato lo stesso artista, che sui social ha pubblicato una foto che ritrae il figlio sorridente, chiedendo silenzio in questo momento così difficile.
Sintetico, ma con una quantità di dolore immensa, è il post che qualche ora fa il noto cantautore e musicista Roberto Vecchioni ha pubblicato sui suoi profili social.
Il poeta e scrittore ha pubblicato una foto di suo figlio Arrigo, immortalato sorridente con alle spalle il mare, per poi aggiungere queste parole in didascalia:
Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio.
Immediati e innumerevoli i messaggi di vicinanza e affetto che vecchioni ha ricevuto nella sezione commenti del post. Commenti arrivati non solo da semplici fa, ma anche da tanti colleghi del mondo della musica e dello spettacolo.
Tra i tanti spuntano quelli di Ornella Vanoni, che non trova le parole per descrivere così tanto dolore. O ancora quelli di Lorella Cuccarini e Leonardo Pieraccioni, che hanno mandato a Roberto e a tutta la sua famiglia un forte abbraccio.
Prima di oggi il mondo dell’informazione ignorava completamente la malattia di cui, evidentemente, soffriva Arrigo Vecchioni. Certo è che questo terribile male ha fatto soffrire molto il ragazzo, fino a portarlo purtroppo via per sempre.
La famiglia di Roberto Vecchioni
Arrigo era il terzo figlio di Roberto Vecchioni. Il cantautore si è sposato una prima volta nel 1973 con la scrittrice Irene Bozzi. Con lei ha avuto la sua prima figlia, Francesca.
Nel 1981, qualche tempo dopo il divorzio dalla Bozzi, ha incontrato la giornalista e attivista Daria Colombo. Con lei si è sposato una seconda volta e ha dato alla luce altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo.
Quest’ultimo è affetto da Sclerosi multipla e nel 2016 ha scritto un libro, intitolato “Sclero: il gioco degli imperatori“, nel quale parla della sua malattia.
Inoltre Vecchioni è anche nonno. Nel 2012 la sua primo genita Francesca è diventata mamma di due gemelline e in seguito anche Carolina ha avuto due bimbe.