Tragedia a Roma: morta donna al 9 mese

Roma, morta donna al 9 mese di gravidanza: morto anche il neonato

Tragedia all'ospedale Sant'Andrea: donna al 9 mese morta a seguito di un arresto cardiocircolatorio

La tragedia è accaduta all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove una donna al 9 mese di gravidanza è morta a seguito di un arresto cardiocircolatorio. Purtroppo, anche per il bambino che aveva in grembo, non c’è stato nulla da fare. Una vicenda che ha sconvolto la famiglia della donna, così come l’intera comunità e l’intero presidio ospedaliero.

Erano circa le otto del mattino, quando la paziente ha chiamato gli operatori del 118, allarmandoli del suo malessere. Aveva vomito e vertigini e accusava un dolore alla cervicale. I paramedici si sono precipitati sul posto e durante i primi soccorsi, hanno costatato che la gestante aveva la febbre.

Tragedia a Roma: morta donna al 9 mese
Fonte: pixabay.com

Immediato è stato il trasporto alla struttura sanitaria ma, durante il viaggio, la donna in gravidanza ha avuto un arresto cardiocircolatorio.

Raggiunto l’ospedale Sant’Andrea di Roma, il team medico è intervenuto in suo soccorso, procedendo con i tentativi di rianimazione e un cesareo d’urgenza per salvare il bambino. Ogni tentativo, è però risultato vano. Per la donna non c’è stato nulla da fare e il piccolo è nato senza vita.

Morta donna al 9 mese di gravidanza: richiesto esame autoptico

Credit video: Roma Caput Tour – Youtube

Per capire le cause del decesso, ora sarà effettuata l’autopsia sul corpo senza vita della donna. La Direzione Regionale Salute ha avviato le indagini all’interno dell’ospedale, per verificare le procedure sanitarie effettuate. In una nota, il servizio sanitario ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia della gestante:

Tragedia a Roma: morta donna al 9 mese
Fonte: pixabay.com

L’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, l’Ares 118 e il Servizio sanitario regionale esprimono il proprio cordoglio alla famiglia della donna. Nonostante le tempestività dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvarli.

La gestante era seguita dalla struttura sanitaria dove è deceduta. Aveva infatti deciso di partorire proprio all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Tragedia a Roma: morta donna al 9 mese
Fonte: pixabay.com

Si dovranno ora attendere i risultati dell’esame autoptico per cercare di capire cosa sia accaduto alla gestante.

Notizia in aggiornamento.

L'ex Miss America e attrice Leanza Cornett è morta a 49 anni

Roberta Ragusa: le parole di Sara Calzolaio per Antonio Logli

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Toscana: una sola persona per famiglia può fare la spesa al supermercato

Bimba ha ingoiato cocaina: era della madre

Napoli, bimba nata morta: 5 sanitari tra gli indagati

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva