Rossano Rubicondi, i genitori a Pomeriggio Cinque: ” Ha sbattuto la testa ed è rimasto molte ore lì”

Ospiti a Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara D'Urso, i genitori di Rossano Rubicondi raccontano maggiori dettagli sulla morte

I genitori di Rossano Rubicondi sono stati ospiti durante Pomeriggio Cinque, il programma televisivo condotto da Barbara D’Urso. Rosa, la madre, è ancora incredula per ciò che è accaduto e per come hanno appreso della scomparsa del figlio.

Il racconto dei genitori di Rossano Rubicondi
Credit: Screen Pomeriggio Cinque

Come aveva già accennato papà Claudio a Storie Italiane, anche la donna ha raccontato di come il loro rapporto non fosse più lo stesso negli ultimi anni. Rossano non aveva parlato con nessuno della sua malattia. Chiamava i suoi genitori molto raramente e nessuno sospettava che non gli rimanesse molto da vivere.

Ci hanno chiamato dall’America, ha risposto al telefono mio marito e si batteva le mani sul petto. Io lo guardavo, gli chiedevo cosa fosse successo e lui mi ha detto ‘Rossano non c’è più’. Stavamo guardando Tale e Quale Show, erano le 10 meno un quarto. Non ci credevo, poi sono cominciate tutte le telefonate degli amici. Continuo a non crederci.

Il racconto dei genitori di Rossano Rubicondi

Il padre Claudio aggiunge poi:

Quello che è stato detto a me è che si sarebbe rotta una vena nel polmone ed è caduto nella vasca. Ha sbattuto la testa ed è rimasto molte ore lì. Viveva da solo in questa casetta nuova, che aveva comprato perché credo stesse bene. Adesso mi hanno detto che ci restituiranno i suoi effetti personali. Aveva una passione per gli orologi, li collezionava, la stessa cosa riguarda i soldi che aveva in banca.

Rossano Rubicondi e la richiesta dell’ex moglie Ivana Trump

La madre dell’attore ed ex naufrago ha spiegato che dalle prime informazioni ricevute, sembrerebbe che si sia trattato di un aneurisma polmonare e una forma tumorale della pelle.

Il racconto dei genitori di Rossano Rubicondi

Ivana Trump, dopo la tragedia, ha espresso l’enorme dolore provato per la perdita del suo ex marito ed ha subito contattato la famiglia. Ha informato i genitori di Rossano, che presto invierà loro le ceneri del figlio e poi ha espresso il suo desiderio di poterne tenere metà.

Ci ha chiesto di tenerne una parte e le abbiamo detto subito di sì.