Rovigo, muore bambino di 5 anni per un incidente: la mamma è in gravissime condizioni

Dramma a Giacciano con Baruchella

Fa sempre male sentire parlare di morti, incidenti e tragedie. Ma lo è ancor di più quando a perdere la vita è un bambino di soli 5 anni. Purtroppo è quanto successo a Rovigo oggi, lunedì 16 novembre 2020, alle ore 12, nelle vicinanze del centro commerciale a Giacciano con Baruchella, in via Scavazza.

Rovigo: urto troppo violento

L’urto è stato troppo violento per permettere i soccorsi al piccolo, Steve Luchin. Il personale del Suem 118 è intervenuto tempestivamente e ha cercato di rianimarlo disperatamente, ma il crudele destino ha reso impossibile ogni tentativo.

Matiz scagliata sopra il guard rail

Auto e camion vigili del fuoco

La madre, che al momento dello schianto era alla guida di una Chevrolet Matiz, versa in gravissime condizioni. Intubata, è stata ricoverata in codice rosso. Il conducente della seconda auto, un’Audi A6, è stato trasportato presso la struttura ospedaliera con un codice di media entità.

Nel fatale impatto, l’Audi ha riportato solamente danni alla parte anteriore, diversamente dalla Matiz, letteralmente scagliata sopra il guard rail. La strada è stata chiusa per 2 ore circa. Sono accorsi sul posto la Polizia Statale per i rilievi, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Castelmassa.   

Mezzi sequestrati

Soccorso ambulanza

La dinamica è al vaglio degli inquirenti: la Chevrolet Matiz procedeva verso Giacciano, mentre l’altra vettura in direzione di Badia Polesine. La Procura della Repubblica di Rovigo ha disposto il sequestro dei due mezzi. Il corpo di Steve Luchin, 5 anni, è a disposizione per una eventuale autopsia. Dalle informazioni finora trapelate, nei sedili posteriori il bambino era regolarmente seduto ed agganciato al seggiolone.

Rovigo: probabile una perizia cinematica

Due auto e vigile del fuoco

Probabilmente sarà stabilita una perizia cinematica. Al guidatore dell’Audi A6 verrà chiesto di sottoporsi all’alcoltest: per il momento non figura comunque nel registro degli indagati. Ne escono distrutte dal dolore due comunità, quella di Giacciano con Baruchella, paese di residenza della coppia, e quella di Badia Polesine, città di origine del padre.