Sassari, bimbo di 18 mesi in overdose: le sue condizioni sono gravi

Sassari, bimbo di 18 mesi ricoverato in ospedale: ha ingerito eroina ed è in overdose

Un gravissimo episodio è avvenuto nelle scorse ore a Sassari. Un bimbo di soli 18 mesi è stato ricoverato in ospedale, poiché in overdose, le sue condizioni al momento sembrano essere davvero disperate. I medici nel frattempo, hanno allertato anche la Questura, che ha avviato tutte le indagini del caso.

eroina bimbo 18 mesi

Una vicenda terribile, che sta tenendo con il fiato sospeso migliaia di persone. I genitori del piccolo di origini nigeriane, erano già noti alle forze dell’ordine per reati inerenti a sostanze stupefacenti.

Stando alle informazioni rese note dal quotidiano locale La Nuova Sardegna, i fatti sono avvenuti nei giorni scorsi nell’abitazione della famiglia a Sassari.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il bambino stesse giocando. All’improvviso avrebbe trovato una bustina con dell’eroina sul tavolo e l’avrebbe ingerita. Ha iniziato a stare male pochi minuti dopo.

bimbo 18 mesi eroina

La madre e il padre si sono presto resi conto dell’accaduto e del malessere del piccolo. Per questo hanno allertato in fretta i sanitari, che hanno deciso di ricoverarlo all’ospedale Santissima Annunziata.

Al momento le sue condizioni sono molto gravi e i medici lo stanno sottoponendo a tutte le cure necessarie. Tuttavia, la stessa struttura ospedaliera sta cercando di tenere il massimo riserbo sulla terribile vicenda.

Le indagini degli inquirenti su cosa è accaduto al bimbo di 18 mesi che ha ingerito eroina

La stessa Questura, dopo aver allertato la Procura, ha avviato in fretta tutte le indagini. Da ciò che è emerso nelle ultime ore, sembrerebbe che i genitori siano già note alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti.

Tuttavia, dopo la perquisizione nell’abitazione non è stata trovata alcuna traccia di droga.

bimbo 18 mesi eroina

È anche probabile anche gli inquirenti decidano di prendere dei provvedimenti nei confronti della madre e del padre. Queste sono ore di preoccupazione ed apprensione per le sorti del piccolo. I medici adesso stanno facendo di tutto per riuscire ad aiutarlo. In molti stanno pregando affinché riesca a superare questo triste episodio.