Se ne è andato Raffaello Monteverde, storico produttore televisivo e cinematografico

Si è spento a 79 anni Raffaello Monteverde, uno dei più grandi produttori televisivi degli ultimi 40 anni

Una carriera lunghissima e che ha fatto in modo di intrattenere e appassionare milioni di italiani nel corso di oltre 40 anni. Ieri, nella sua Roma, se ne è andato Raffaello Monteverde. Il grande produttore cinematografico e televisivo aveva compiuto da poco 79 anni e verrà ricordato da chiunque abbia avuto l’onore di lavorare insieme a lui.

Lutto nella televisione italiana, si è spento Raffaello Monteverde

Se gli spettatori si appassionano così tanto a ciò che vedono in tv, al cinema o in teatro, gran parte del merito è anche di coloro che rendono possibile la realizzazione delle opere. Se c’è un uomo che negli ultimi anni ha rappresentato meglio di tutti il ruolo di produttore, questo è proprio Raffaello Monteverde.

Il produttore cinematografico, televisivo e teatrale è morto ieri, sabato 24 aprile, nella sua Roma, poco dopo aver compiuto 79 anni.

Per far capire quanto abbia riempito le anime di coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare affianco a lui, basta leggere le toccanti parole di Giulio Berruti. Il giovane attore, subito dopo aver saputo della scomparsa di Raffaello, ha scritto questo messaggio sul suo account Instagram:

Oggi ci lascia un pezzo importante della televisione italiana. Hai fatto sognare milioni di famiglie con i tuoi successi. A molti di noi hai trasmesso un mestiere, una passione. Io ti ricordo così, sorridente a Malta mentre giravamo nel 2014 tra un pomodoro al sale che tanto amavi per pranzo, ed un ciak. Mi dispiace molto Lello. TANTO. Un abbraccio grande alla tua famiglia!

La carriera di Raffaello Monteverde

Lutto nella televisione italiana, si è spento Raffaello Monteverde

Raffaello Monteverde è nato a Roma il 16 aprile del 1942 ed è stato uno dei più grandi produttori della televisione italiana.

Attivo, soprattutto all’inizio della carriera, anche a livello teatrale e cinematografico, è nella televisione che trova il suo successo definitivo.

Sono circa 50 le produzioni di grandissimo successo che sono andate in onda sulle reti italiane nel corso degli ultimi 40 anni circa.

Lutto nella televisione italiana, si è spento Raffaello Monteverde

Tra tutte, quelle che verranno ricordate maggiormente, sono le produzioni della fiction Incantesimo, andata in onda sulle reti Rai dal 1999 al 2003, e di Elisa di Rivombrosa.

Il suo ultimo lavoro, da produttore esecutivo, è stato al cinema. Il titolo del film era “Ho amici in paradiso” ed è uscito nelle sale italiane nel 2016.