Sebastien Haller malato

Sebastien Haller annuncia l’inizio del percorso di cure per il tumore ai testicoli

Il bomber del Borussia Dortmund, qualche giorno fa, aveva scoperto di avere un tumore ai testicoli, che lo ha costretto ad un ritiro

È ufficialmente iniziata la partita più difficile e dura che Sebastien Haller, attaccante franco ivoriano del Borussia Dortmund, abbia mai affrontato. Lo scorso 18 luglio si è scoperto che il campione è affetto da un tumore ai testicoli e in questi giorni ha iniziato il percorso di cure che si spera possa farlo tornare al pieno delle forze nel minor tempo possibile.

Sebastien Haller malato

Lo scorso 18 luglio, il mondo del calcio rimaneva scioccato per un annuncio fatto da un club, il Borussia Dortmund, che riguardava un proprio tesserato, il bomber franco ivoriano Sebastien Haller.

Haller è stato uno dei pezzi pregiati di questa sessione di calciomercato, poiché l’anno scorso, con la maglia dell’Ajax, è riuscito a mettere in mostra tutte le sue immense qualità di bomber.

Ad accaparrarselo, alla fine, è stato proprio il club tedesco, che ha sborsato una cifra di 31 milioni di euro.

L’entusiasmo, sia per la squadra che per il giocatore, è stato intenso fin dal primo giorno di ritiro. Entusiasmo che però ha subito una drastica battuta d’arresto lo scorso 18 luglio.

Alla fine dell’allenamento, Sebastien ha accusato dei malesseri ed ha subito chiesto aiuto ai medici della squadra. Gli esami svolti immediatamente hanno fatto emergere una tragica verità: tumore ai testicoli. Ecco il comunicato con cui il club ha annunciato il ritiro temporaneo del calciatore:

Questa notizia di oggi è stata uno shock per Sebastien Haller e per tutti noi. L’intera famiglia del Borussia Dortmund augura a Sebastien una completa guarigione il prima possibile e spera di poterlo riabbracciare presto. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile.

Sebastien Haller ha iniziato le cure

Sebastien Haller tumore
Credit: Getty Images

Da subito un’ondata di affetto ha circondato il giovane calciatore, che sui social ha ringraziato con il cuore in mano tutti coloro che gli sono vicini in questo periodo difficile.

Sebastien Haller tumore

Poi, tre giorni fa, il campione ha pubblicato una foto che lo ritrae in un letto di ospedale. Ospedale in cui ha ufficialmente iniziato le cure. A corredo del post, queste parole:

Buonasera a tutti volevo informarvi che il 1° Step è stato compiuto! Vorrei ringraziare il Borussia Dortmund e il team medico che è stato eccezionale con me. Un grazie di cuore anche a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale per il loro supporto e gentilezza 🙏🏽💪🏾