Sebastien Haller tumore

Sebastien Haller: l’esame istologico ha evidenziato la malignità del tumore

L'esame istologico svolto a Sebastien Haller dopo l'operazione, ha confermato che il suo tumore ai testicoli è maligno

Una notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella data dalla squadra tedesca del Borussia Dortmund riguardo al suo calciatore, Sebastien Haller. Qualche giorno fa il campione è stato operato per rimuovere il tumore ai testicoli che ha scoperto di avere qualche settimana fa. Tumore che, purtroppo, dall’esame istologico, è risultato essere maligno.

Sebastien Haller tumore

Una carriera tra alti e bassi, quella vissuta dal calciatore franco ivoriano Sebastien Haller fino all’anno scorso. Fino a quando con la maglia dell’Ajax è riuscito finalmente ad esplodere diventando uno dei calciatori più ambiti dalle società europee.

Ad accaparrarselo, a inizio luglio, erano stati i tedeschi del Borussia Dortmund, che necessitavano di sopperire alla partenza dell’altro grande bomber europeo, Erling Haland.

Haller si è presentato al ritiro carico e voglioso di non gettare via questa chance importante. Verso metà luglio, però, dei malesseri generali lo avevano costretto a terminare anzi tempo un allenamento e sottoporsi ad esami strumentali.

Esami che, purtroppo, hanno dato un esito drammatico: tumore ai testicoli.

Da quel giorno il mondo del calcio si è stretto attorno a lui, in questo momento difficile. E lui sui social network ha raccontato la sua lotta e dimostrato il coraggio di un leone.

Il tumore di Sebastien Haller è maligno

Sebastien Haller malato

Qualche giorno fa, l’attaccante aveva scritto in un toccante post di aver superato il primo step della sua battaglia, l’operazione.

Buonasera a tutti volevo informarvi che il 1° Step è stato compiuto! Vorrei ringraziare il Borussia Dortmund e il team medico che è stato eccezionale con me. Un grazie di cuore anche a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale per il loro supporto e gentilezza 🙏🏽💪🏾

Sebastien Haller tumore
Credit: Getty Images

Due giorni fa, Sebastien Haller è stato sottoposto al classico esame istologico e i risultati sono stati tutt’altro che confortanti. In un comunicato del club, si legge:

Sebastien Haller sarà assente dal Borussia Dortmund per diversi mesi. I risultati istologici hanno rivelato un tumore testicolare maligno. Haller deve quindi sottoporsi a un trattamento chemioterapico.

Tutti speravano che la salute del campione potesse rimettersi in pochi mesi, o addirittura poche settimane. Purtroppo, la lotta che il campione dovrà affrontare sarà più dura e lunga del previsto.