Sebastien Haller malato

Sebastien Haller operato per la seconda volta: intervento riuscito

A luglio scorso Sebastien Haller aveva scoperto di avere un tumore ai testicoli. In questi giorni si è sottoposto ad un secondo intervento

Un altro, ennesimo, passo in avanti verso la sperata guarigione è stato compiuto da Sebastien Haller, attaccante franco ivoriano del Borussia Dortmund. Da luglio scorso il campione sta lottando contro un tumore ai testicoli che gli è stato diagnosticato e, in questi giorni, si è sottoposto ad una seconda operazione, dopo la prima che aveva affrontato ad Agosto.

Sebastien Haller malato

Davvero da brividi la storia di Sebastien Haller, attaccante franco ivoriano classe 1994, che partendo dal basso era arrivato ad essere uno degli attaccanti più prolifici del calcio europeo.

Due anni fa aveva stupito tutti, quando con la maglia dell’Ajax era riuscito a segnare oltre 30 goal in una sola stagione.

Quelle prestazioni avevano attirato su di lui le attenzioni delle più grandi squadre d’Europa, tra le quali a spuntarla, alla fine, è stata quella tedesca del Borussia Dortmund.

I gialloneri hanno scelto lui come sostituto del bomber partente Erling Halaand, che nell’estate scorsa si è trasferito alla corte di Pep Guardiola al Manchester City.

Poche settimane di allenamento con la sua nuova squadra e quel percorso iniziato con tanta voglia e tante aspettative, per Haller è diventato un incubo.

Le analisi strumentali hanno infatti trovato in lui un tumore ai testicoli che, successivamente, gli esami istologici hanno confermato essere in forma maligna.

Due interventi per Sebastien Haller

Sebastien Haller tumore
Credit: Getty Images

Il mondo del calcio, fin dal giorno in cui Haller e il Borussia Dortmund hanno comunicato quanto accaduto, si è stretto attorno all’attaccante mostrandogli tutta la vicinanza possibile.

Vicinanza e forza trasmessa che è servita molto a lui per affrontare questi primi mesi di battaglia.

Dopo un primo intervento, al quale si era sottoposto ad Agosto, il calciatore ha affrontato tutto il percorso di cure oncologiche necessarie.

Sebastien Haller tumore

Poi, circa una settimana fa, lui stesso aveva annunciato che, come previsto fin dall’inizio, c’era il bisogno di una nuova operazione.

Intervento che è stato svolto proprio in questi giorni e che, come si evince dal messaggio pubblicato sui social da Sebastien, sembra esser andato nel migliore dei modi. Ecco cosa ha scritto il bomber:

Un altro passo nella convalescenza 💪🏽 L’operazione numero 2 è andata bene! Grazie mille al team medico per l’aiuto quotidiano. Non vedo l’ora di iniziare il resto 😉