Simone suona la Campanella del Sollievo: dopo due anni, torna a casa da vincitore
Il piccolo Simone ha vinto la sua battaglia contro la leucemia e torna finalmente a casa, tra le braccia della sua mamma: il video
Il piccolo Simone torna a casa. La foto, in braccio alla sua mamma, mentre suona la Campanella del Sollievo, ha scaldato il cuore del web.
Una storia commovente, raccontata dalla Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia). Simone ha tre anni e mezzo e due anni della sua vita li ha trascorsi tra le mura dell’ospedale, ricoverato nel reparto di Pediatria Oncologica, mentre lottava per sconfiggere la leucemia.
Ha imparato a camminare, parlare, giocare e sorridere insieme alla sua famiglia e a quegli angeli con il camice bianco, che hanno salvato la sua vita. E adesso, tra le braccia della sua mamma, suona la Campanella del Sollievo, pronto per tornare a casa e vivere una vita normale da bambino.
Mamma Alessandra è grata al team che per anni si è preso cura di lei e del suo piccolo Simone. Ha ringraziato tutti coloro che le hanno dato una seconda possibilità.
Simo mio, adesso è arrivato davvero il tuo momento, adesso è tempo di vivere, scoprire la bellezza del mondo e riprenderti quell’infanzia rubata per troppo tempo. Io e papà cercheremo di chiudere le nostre paure in un posticino lontano, lontano e respireremo appieno questa nuova vita, queste nuove emozioni.
Era il 2020, quando quella spiacevole diagnosi sconvolse le loro vite. Lei e il papà avevano appena iniziato la vita insieme e presto era arrivato il frutto del loro grande amore. Ma da un giorno all’altro, si sono ritrovati a vivere quello che sembrava, inizialmente, un brutto sogno.
L’ospedale è stata la loro casa e nonostante la solitudine della Pandemia, le lacrime si sono trasformate in sorrisi, in canzoni, in ricordi dei primi passi e delle nuove paroline di Simone. E adesso, grazie a quegli angeli, è arrivato il momento di vivere ed essere felici. È arrivato il momento di tornare a casa, stretto tra le braccia della sua mamma e del suo papà.