bambino 7 anni caduto

Siracusa, bambino di 7 anni caduto dalla finestra: è morto

Siracusa, il bambino di 7 anni caduto dalla finestra al terzo piano è morto: i carabinieri stanno indagando

Un bambino di soli 7 anni, è caduto dalla finestra al terzo piano ed è morto. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di ieri, a Villasmundo, un piccolo comune in provincia di Siracusa. I sanitari del 118 vista la situazione, lo hanno portato in ospedale, ma è deceduto pochi minuti dopo essere arrivato.

bambino 7 anni caduto

Un dramma che ha sconvolto una famiglia, ma anche un’intera comunità, che non si aspettava di poter vivere questa grande ed improvvisa perdita.

Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, il piccolo era in casa e con lui c’erano la madre e le 2 sorelle. Il padre non era presenta nel momento in cui è avvenuta la tragedia.

All’improvviso, per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, approfittando di un momento di distrazione degli adulti, si è affacciato dalla finestra del bagno della sua abitazione. È probabile che si sia sporto troppo ed abbia perso l’equilibrio, precipitando per un’altezza di circa 12 metri.

bambino 7 anni caduto

I primi a lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini, che hanno visto la scena ed hanno iniziato ad urlare. Nel palazzo in via Po, è arrivata un’ambulanza ed anche un elisoccorso.

I sanitari intervenuti hanno capito in fretta la gravità della situazione ed infatti hanno deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Muscatello. Però nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, il suo cuore ha cessato di battere pochi minuti dopo essere arrivato nel nosocomio.

Bambino di 7 anni caduto dalla finestra: l’accaduto

CREDIT: ITALIA 21

Sul posto oltre il 118 sono arrivati anche i carabinieri, che insieme al Procuratore Sabrina Gambino, hanno aperto subito un’inchiesta. Vogliono capire cosa sia accaduto nell’abitazione nei minuti precedenti alla caduta del bimbo.

Le forze dell’ordine hanno fatto anche un sopralluogo nella casa, per cercare di capire com’era la situazione all’interno.

bambino 7 anni caduto

Credono inoltre, che il piccolo sia caduto dalla finestra, poiché avrebbe approfittato di un momento di distrazione della madre e delle sorelle, che erano in casa con lui. I medici hanno provato a salvarlo, ma i traumi per lui erano troppo gravi.

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Covid Campania, nuova ordinanza: chiuse anche materne e asili nido. Arzano sempre zona rossa

Scenario 4, rischio sempre più concreto per l'Italia: in cosa consiste, le limitazioni previste

Coronavirus, baciare i bambini li espone al contagio

Daniele Mondello e la melodia dedicata a Viviana e Gioele