bimbo 7 anni ricostruzione

Siracusa, bimbo di 7 anni caduto dalla finestra: la ricostruzione

Siracusa, bimbo di 7 anni caduto dalla finestra: la ricostruzione degli inquirenti e le testimonianze

Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sul tragico decesso del bimbo di 7 anni, caduto dalla finestra, nella giornata di mercoledì 7 ottobre. Nelle ultime ore, grazie ad alcune testimonianze, sono riusciti anche a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Hanno ascoltato i racconti degli adulti ed anche dei vicini, che hanno assistito alla scena.

bimbo 7 anni ricostruzione

Un dramma che ha scosso l’intera comunità di Villasmundo, un piccolo comune in provincia di Siracusa. I medici hanno provato a salvarlo, ma i loro tentativi sono risultati inutili.

La tragedia è avvenuta intorno alle 16 di mercoledì. Il piccolo era in casa e con lui c’erano la madre e le 2 sorelle. Ha approfittato di un loro momento di distrazione ed è andato in bagno.

Dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, sembrerebbe che il bambino avrebbe preso un indumento sporco. Voleva gettarlo nel cassonetto dei rifiuti, che è posizionato proprio sotto una finestra dell’abitazione.

bimbo 7 anni ricostruzione

Il tutto per lui si è trasformato in un gioco. Infatti sarebbe salito sul water e per controllare di aver fatto centro, si è sporto troppo dalla finestra. È proprio a quel punto, che ha perso l’equilibrio ed è precipitato dalla finestra al terzo piano, da un’altezza di circa 12 metri.

I vicini appena si sono resi conto dell’accaduto, hanno subito lanciato l’allarme al 118. I sanitari sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti ed hanno chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Bimbo di 7 anni caduto dalla finestra: la dinamica

CREDIT: ITALIA 21

La sua situazione è apparsa critica sin da subito. Dopo il trasporto in ospedale, i dottori hanno provato a salvarlo. Ma, nonostante tutti i loro tentativi, non sono riusciti a fare nulla. I traumi per lui sono risultati troppo gravi.

Per gli inquirenti la vicenda ha sempre più i contorni di un tragico incidente. La famiglia purtroppo, negli anni precedenti, era già stata colpita da un’altra grave perdita: la tragica scomparsa del papà del bimbo.

bimbo 7 anni ricostruzione

Al momento non ci sono elementi che evidenziano la responsabilità dei familiari della piccola vittima. Infatti, per gli assistenti sociali e per le forze dell’ordine, non sono mai stati registrati episodi di violenza o maltrattamenti.

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Un sindaco da ammirare

Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM: chiusura bar, ristoranti e locali alle 18

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Gli avvocati di Daniele Mondello: "Lividi e ferite sul corpo di Viviana"