Smile day, oggi è la Giornata del Sorriso
Smile day, oggi è la Giornata del Sorriso: quante volte avete sorriso oggi e a chi? Siamo proprio curiosi di saperlo!
Il 4 ottobre è anche la Giornata Mondiale del sorriso: si tratta della 20esima edizione dello Smile Day, per celebrare il gesto di gentilezza più bello che ci sia. E il tema di quest’anno ci invita a fare di più: non solo di sorridere più spesso alle persone che ci troviamo di fronte, ma di aiutare gli altri a sorridere.
Se il 4 ottobre è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra San Francesco d’Assisi e in ci si festeggia anche la Giornata Mondiale degli animali, ecco che sempre oggi è lo Smile Day: oggi siamo invitati a fare “un atto di gentilezza. Aiuta una persona a sorridere!”. Abbiamo già compiuto la missione? Abbiamo ancora un po’ di tempo in effetti!
In tutto il mondo vengono organizzati eventi, feste, celebrazioni, incontri: a scuola, al lavoro, in piazza, per strada. Sorridere fa bene alla salute, aiuta a vivere meglio, allontana ansia e stress, crea un collegamento con le altre persone che ci permette di vivere meglio i rapporti con gli altri. E poi è un ottimo esercizio anti rughe.
Frasi sul sorriso
Se ancora non vi abbiamo convinto e se ancora James Franco qui sopra non lo ha fatto, ecco delle frasi sul sorriso per invitarvi a sorridere sempre di più:
La pace inizia con un sorriso. (Madre Teresa di Calcutta)
Ogni sorriso ti rende ogni giorno più giovane. (Proverbio Cinese)
Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare. (Audrey Hepburn)
Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo. (Roberto Benigni)
Siamo felici perché sorridiamo e non viceversa. (William James)
La curva più bella di una donna è il suo sorriso. (Bob Marley)
Chi non ride mai non è una persona seria. (Fryderyk Chopin)
Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)
Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo. (Proverbio Giapponese)
Non piangere perché è finita. Sorridi perché è successo. (Dr. Seuss)