Sondrio foto

Sondrio, un elicottero precipita sulle montagne: morto il padre e ferito il figlio

Un elicottero precipita a Sondrio, sul velivolo viaggiavano un padre di 60 anni e figlio adolescente

Nel corso delle ultime ore una tragedia ha scosso tutta la comunità di Sondrio, un comune italiano dell’omonima provincia in Lomabardia. Un elicottero è precipitato all’improvviso provocando la morte del pilota. A bordo si trovavavo due persone identificate come padre e figlio. Scopriamo insieme cosa è successo ne dettaglio.

Sondrio foto

Tragedia a Sondrio. Padre e figlio erano a bordo di un elicottero quando all’improvviso quest’ultimo è precipitato. Il forte schianto è avvenuto sulle montagne di Albosaggia provocando la morte del padre il quale pilotava il velivolo. Per quanto riguarda il figlio, il 17enne è rimasto ferito ed è stato trasportato subito in ospedale.

Ambulanza foto

Il grave incidente è avvenuto il giorno mercoledì 10 agosto. All’interno dell’elicottero si trovavano padre e figlio. Per il primo, il quale pilotava il velicolo, non c’è stato niente da fare, per tanto i soccorsi hanno recuperato il suo corpo senza vita. Invece, il ragazzo 17enne è rimasto ferito dopo essere stato estratto dalla lamiere in stato cosciente.

Lo schianto del velivolo è avvenuto in un prato nei pressi delle case che sorgono in via Piavanini. Il padre di 60 anni e il figlio di 17 si trovavano a bordo si un biposto nero. A seguito dell’incidente, tempestivo è stato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il pilota. Tuttavia, inutili sono stati i loro tentativi di mantenere in vita il 60enne. L’adolescente non è in pericolo di vita, nonostante si trovi in gravi condizioni presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

elicottero

Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono giunti immediatamente anche gli agenti della polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco. Con lo scopo di determinare le dinamiche dell’incidente, questi ultimi hanno provveduto a raccogliere testimonianze e mettere in sicurezza il territorio entro cui si è verificato l’episodio. Durante lo schianto, il mezzo ha tranciato alcuni fili dell’alta tensione provocando l’interruzione dell’elettricità.