Tony Siragusa morto

Tony Siragusa, ex sportivo e attore, morto a soli 55 anni

Ex stella della NFL, attore e volto noto della televisione: Tony Siragusa si è spento in circostanze ancora da chiarire a soli 55 anni

Una notizia che ha scioccato tutti gli amanti dello sport, della televisione e del cinema statunitensi. Tony Siragusa, ex giocatore di Football, attore e commentatore sportivo, è morto improvvisamente martedì a soli 55 anni. A dare l’annuncio della sua morte ci hanno pensato le squadre per cui aveva militato durante la sua gloriosa carriera sportiva.

Tony Siragusa morto

Ancora non sono note le cause che hanno portato al decesso di Siragusa, ma ciò che è certo è che la sua morte abbia preso di sorpresa tutti.

A dare l’annuncio della sua morte ci hanno pensato le squadre per cui aveva giocato e vinto durante la sua carriera da giocatore di Football americano professionista.

Steve Bisciotti, Presidente dei Baltimora Ravens, su Twitter ha scritto:

Siamo scioccati e con il cuore spezzato nell’apprendere dell’improvvisa scomparsa di Tony Siragusa. Era una persona speciale e chiaramente uno dei giocatori più popolari nella storia dei Ravens. La personalità fuori dal comune di Tony ha avuto un enorme impatto sulla nostra organizzazione e su tutta la comunità di Baltimora.

Anche Jim Irsay, proprietario degli Indianapolis Colts, la squadra che fece esordire Tony in NFL, ha confermato la notizia della sua morte e lo ha ricordato con parole di affetto e stima.

La carriera di Tony Siragusa

Tony Siragusa morto

Tony Siragusa era nato a Kenilworth, nel New Jersey, il 14 maggio 1967.

L’ingresso tra i giocatori professionisti della NFL, il massimo campionato di Football Americano, è avvenuto nel 1990.

Dopo 6 stagioni, nel 1996 passò ai Baltimora Ravens ed è proprio lì che raggiunse i livelli più alti del gioco, contribuendo alla vittoria del Super Bowl del 2001.

Terminata la sua carriera da giocatore, intraprese quella di commentatore ed opinionista sportivo, oltre che quella da attore.

Recitò in tante puntate della famosa serie tv “I Soprano’s“, in cui vestiva i panni della guardia del corpo del protagonista Frankie Cortese.

Tony Siragusa morto

Dopodiché ha interpretato un mafioso russo (Kostya Novotny) nel film di Spike Lee intitolato “La venticinquesima ora“, pellicola in cui ha recitato anche al fianco di Edward Norton.

Tony aveva solo 55 anni, si è spento nella sua casa di Dover Beaches South e il web si è riempito in pochissimo tempo di tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza alla sua famiglia.