Torino incindio condominio mamma si getta dal balcone con la figlia

Torino, divampa incendio in un condominio: mamma si getta dal balcone con la figlia di 8 mesi

Torino, incendio in un un condominio: mamma per cercare di salvarsi si è gettata dal balcone al terzo piano, con la figlia di 8 mesi

Un drammatico episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 12 giugno, al quartiere Barriera di Milano, a Torino. È divampato un incendio in un condominio ed ha preso fuoco un appartamento, di una famiglia. La mamma, per cercare di salvare la sua vita e quella della figlia, si è gettata dall’appartamento al terzo piano.

Torino incindio condominio mamma si getta dal balcone con la figlia

Sul posto, è stato chiesto l’intervento del 118 che ha pensato subito al trasporto di entrambe negli ospedali e dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per riuscire a spegnere le fiamme.

Secondo le prime informazioni emerse, l’incendio sarebbe partito dall’ascensore ed entrato nella casa. Anche un’altra residente allo stesso piano, di circa 80 anni, è stata portata in ospedale, poiché rimasta intossicata dal fumo. Gli altri condomini, sono stati evacuati e portati al pronto soccorso, per tutti i controlli.

Torino incindio condominio mamma si getta dal balcone con la figlia

Le fiamme hanno invaso la casa nel giro di pochi minuti e la mamma, di origini senegalesi, vedendosi intrappolata, ha preso la drastica decisione di gettarsi dal balcone, con la figlia di 8 mesi in braccio, facendole da scudo.

Sono cadute entrambe sul marciapiede e sono rimaste gravemente ferite. A lanciare l’allarme sono stati i vicini, che hanno subito capito cosa stesse accadendo nel condominio.

La donna, di circa 30 anni, è stata portata d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco. Ha riportato un grave trauma toracico con pneumotorace, fratture multiple del bacino, fratture esposte a tutti e due gli arti inferiori.

Torino incindio condominio mamma si getta dal balcone con la figlia

Intorno alle 12 è stata portata in sala operatoria, per un delicato intervento. La bimba, invece, inizialmente è stata portata al Maria Vittoria, però vista la sua situazione neurologica è stata subito trasferita al Regina Margherita.

Ora sul posto, gli inquirenti, insieme ai Vigili del Fuoco, stanno lavorando per cercare di capire come sia partito l’incendio e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Torino incindio condominio mamma si getta dal balcone con la figlia

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo episodio.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Un uomo canta ai pazienti mentre li trasporta fuori dalla sala operatoria

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Bambina scomparsa: ritrovata a 12 km di distanza dalla scuola