Tragedia a Cartura, Daniel Bianchi morto folgorato a soli 25 anni

Daniel Bianchi è morto a 25 anni mentre stava lavorando. Il braccio meccanico ha toccato dei fili dell'alta tensione. Aperte le indagini

Tragedia a Cartura, in provincia di Padova. Daniel Bianchi ha perso la vita a 25 anni, mentre stava lavorando. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il giovane si trovasse su un cestello, quando il braccio meccanico avrebbe toccato i fili dell’alta tensione.

Daniele Banchi è morto folgorato. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Stava lavorando in un’abitazione insieme al fratello. Sul posto, subito dopo l’incidente, sono arrivati gli agenti dei Carabinieri e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo nessuno ha potuto fare nulla per salvare il 25enne.

morte Daniele Bianchi

Una notizia che si è rapidamente diffusa sul web e che ha lasciato sconforto nel cuore di tantissime persone. In tanti hanno voluto mostrare affetto e vicinanza ai familiari della vittima, colpiti da un dolore straziante ed inaspettato.

morte Daniele Bianchi

Anche la CGIL, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, ha pubblicato una nota dopo quanto accaduto. Sono numerosi i ragazzi come Daniel che quest’anno hanno perso la vita sul posto di lavoro. Ecco quanto scritto nella nota del grande sindacato italiano:

Come è nostra prassi attendiamo gli esiti delle indagini di inquirenti e Spisal prima di dire qualcosa di definitivo sull’ennesima tragedia sul lavoro successa oggi a Cartura, nella bassa padovana. Ma oltre all’inevitabile amarezza, non possiamo non rilevare come questo genere di incidenti si susseguano da anni con un ritmo che non accenna a diminuire. Dobbiamo capire se sono state osservate tutte le norme di sicurezza previste per dei cantieri mobili. Come quello in cui stava lavorando Daniele Bianchi.

morte Daniele Bianchi

Tra le verifiche, come ha spiegato la stessa CGIL, bisognerà capire se quei figli dell’alta tensione erano stati segnalati e se lo stesso Daniel Bianchi ne era stato informato. E quindi se si è trattato di una mancanza irresponsabile oppure di una fatale disattenzione del giovane operaio.

Tutte informazioni fondamentali che, allo stato attuale, non sono ancora in nostro possesso.