Tragedia a Piacenza: Maria Isabella Lisaru, morta a soli 6 anni

I suoi genitori credevano che avesse solo una banale influenza, ma la piccola Maria Isabella Lisaru è morta a soli 6 anni: cosa è successo

Maria Isabella Lisaru ha perso la vita a soli 6 anni. Una tristissima notizia che arriva da Piacenza.

morta a soli 6 anni Maria Isabella Lisaru

La sua mamma e il suo papà l’hanno accompagnata al pronto soccorso lo scorso venerdì. Subito i medici si sono resi conto che le sue condizioni erano gravi e, dopo tutti gli esami necessari, hanno scoperto che aveva un’infiammazione del muscolo cardiaco.

Hanno disposto il suo trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano, dove con migliori attrezzature, il team ospedaliero avrebbe dovuto sottoporla all’ossigenazione extra corporea a membrana, così da aumentare la circolazione del flusso sanguigno. Ma il tragico epilogo è arrivato durante il trasporto.

Il racconto di un amico di famiglia della piccola Maria Isabella Lisaru

A raccontare quanto è accaduto al quotidiano Il Corriere della sera, è stato un amico di famiglia e padrino della bambina.

Sembrava solo un raffreddore. La mamma si era rivolta innanzitutto al medico di base. Lunedì 20 marzo sembrava stare meglio, è anche potuta tornare a scuola.

morta a soli 6 anni Maria Isabella Lisaru

L’uomo ha spiegato che però, la piccola continuava a non stare bene. Era spossata e così i suoi genitori hanno deciso di portarla al pronto soccorso.

Arrivata al pronto soccorso, viene sottoposta a esami clinici ed emerge che la bambina aveva un’infiammazione del muscolo cardiaco. Decidono di trasferirla al Niguarda. È proprio durante il viaggio verso Milano, che le sue condizioni sono precipitate. È andata in arresto cardiorespiratorio in ambulanza e i sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione.

Purtroppo la bambina di 6 anni non ce l’ha fatta, i medici hanno constatato il suo decesso nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo. Si sospetta che sia morta, probabilmente, per una miocardite acuta, forse collegata a complicazioni sorte a seguito di una gravissima influenza.

La notizia si è rapidamente diffusa sul web, spezzando il cuore di tantissime persone.

morta a soli 6 anni Maria Isabella Lisaru

Sembrava avere solo l’influenza, un banale raffreddore. La sua mamma e il suo papà non si sarebbero mai aspettati di doverla salutare per sempre. L’intera comunità è sconvolta e si è stretta al dolore della famiglia.