Tragedia a Salorno, morto bimbo di 2 anni: schiacciato da un mobile
Tragedia a Salorno, bimbo di 2 anni morto dopo essere stato travolto da un mobile della cucina: aperta inchiesta
Un episodio drammatico è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 23 novembre a Salorno, in provincia di Bolzano. Un bimbo di soli 2 anni, è morto, travolto da un mobile della cucina. I genitori hanno chiesto l’intervento immediato del 118, ma tutti i tentativi dei sanitari, si sono rivelati inutili.
Un evento terribile, che ovviamente ha scosso la famiglia ed anche tutta la comunità. I genitori sono molto conosciuti nella zona, poiché molto presenti nelle attività culturali e per il turismo.
In base alle informazioni emerse, il dramma si è consumato nella mattinata di lunedì, intorno alle 11:00. La mamma e il papà, credevano che il piccolo fosse in camera da letto, impegnato a giocare.
All’improvviso però, hanno sentito un forte rumore e nel momento in cui sono andati a controllare, hanno fatto la drammatica scoperta. Il mobile della cucina era caduto ed ha travolto il loro bambino.
Hanno chiesto l’intervento urgente dei sanitari, che sono arrivati sul posto in elisoccorso. Hanno provato a rianimare il piccolo per diversi minuti, ma tutti i loro tentativi si sono rivelati inutili. A causa dei traumi riportati il bimbo ha perso la vita.
Nell’abitazione della famiglia è arrivata anche una volante delle forze dell’ordine, che ora sta lavorando per capire l’esatta dinamica dei fatti ed anche le responsabilità. Il Pubblico Ministero Genther Morandell, non ha disposto l’autopsia.
Morto bimbo di 2 anni: la ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione dei media locali, sembrerebbe che il bambino fosse nella sua stanza. I genitori erano impegnati nelle solite faccende domestiche e non si sarebbero affatto resi conto il piccolo era uscito dalla sua camera.
Sarebbe andato nella cucina ed avrebbe aperto l’anta del mobile, forse per cercare qualcosa da mangiare. Credono anche che si sia arrampicato per salire ai scaffali più alti ed è proprio a quel punto che l’armadio sarebbe crollato.
Purtroppo tutti i tentativi dei medici di salvarlo si sono rivelati inutili. Il loro scopo era proprio quello di trasportarlo in ospedale, per tutte le cure necessarie, ma quando sono arrivati sul posto era già esanime.