Tragedia ad Acqui Terme: bambino di due anni morto all’improvviso

I suoi genitori hanno notato che non respirava bene e lo hanno portato tempestivamente in ospedale: morto un bambino di soli due anni

La spiacevole vicenda arriva da Acqui Terme ed è accaduta diversi giorni fa, tuttavia si è diffusa soltanto nelle ultime ore. Un bambino di due anni è morto in modo improvviso ed inaspettato.

morto improvvisamente bambino di due anni

Secondo le prime informazioni diffuse, sembrerebbe che i genitori abbiano portato il minore in ospedale, dopo essersi resi conto che non respirava bene. Una volta raggiunto l’Ospedale Cesare Arrigo, il bambino di due anni è apparso in condizioni già critiche. Ha perso i sensi e i medici hanno fatto il possibile per salvare la sua vita. Purtroppo, alla fine, sono stati costretti ad arrendersi e ha dichiarare il decesso del piccolo.

Massimo riserbo sulla morte del bambino di due anni

Sulla vicenda c’è il massimo riserbo ed è intervenuta anche la Procura della Repubblica di Alessandria, che avrebbe già disposto l’autopsia sul corpicino senza vita. L’esame potrà stabilire quale sia l’esatta causa del decesso. Per ora nessuna ipotesi è stata esclusa, dal Covid ad un possibile malore. I genitori hanno subito notato il malessere del figlio e si sono precipitati in ospedale. Ma nonostante la tempestiva corsa, nessuno ha potuto fare nulla.

morto improvvisamente bambino di due anni

Gli inquirenti stanno indagando ed hanno posto sotto sequestro anche la cartella clinica. Per i risultati dell’esame autoptico si dovranno attendere i prossimi giorni.

L’ospedale non si è pronunciato su quanto accaduto. Secondo quanto riportato dalla testata La Stampa, tutto ciò che è trapelato sulla straziante tragedia, è che i medici stanno collaborando con l’autorità giudiziaria e che bisognerà ora ricostruire con esattezza gli ultimi istanti di vita del bambino di due anni.

morto improvvisamente bambino di due anni

Una notizia che ha sconvolto la comunità e soprattutto la famiglia. Il nome del minore non è stato diffuso. Stava bene e la sua mamma e il suo papà si stavano occupando di lui nella sua abitazione di famiglia. Il tutto è accaduto in modo improvviso, una corsa disperata che purtroppo si è conclusa con un tragico finale. Un altro piccolo angioletto che ora brillerà tra le stelle più belle.