Tragedia all’alba di domenica: Mattia Miscali aveva solo 20 anni

Mattia Miscali si trovava a bordo di una Golf con i suoi tre amici: le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica

Il sinistro stradale si è verificato in Sardegna, tra Tortolì e Lotzorai. Mattia Miscali ha perso la vita a soli 20 anni, feriti i suoi tre amici di età compresa tra i sedici e vent’anni.

incidente Mattia Miscali

La triste vicenda è accaduta all’alba della scorsa domenica, 29 ottobre. Intorno alle 5:00 del mattino, Mattia Miscali e i suoi tre amici stavano viaggiando a bordo di una Volkswagen Golf. Mentre si trovavano allo svincolo della Strada Statale 125, il conducente ha perso il controllo del mezzo. Non è ancora chiaro chi dei quattro fosse alla guida e come abbia perso il controllo della macchina. La dinamica del sinistro stradale è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Il veicolo ha iniziato a sbandare e alla fine si è schiantato. Il violento impatto non ha lasciato scampo a Mattia Miscali. Le vettura aveva la parte anteriore completamente distrutta.

Gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di Mattia Miscali

incidente Mattia Miscali

Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, gli agenti delle forze dell’ordine e gli uomini dei Vigili del Fuoco. Quest’ultimi si sono occupati di estrarre tutti gli amici dalle lamiere del mezzo. I paramedici hanno provato a rianimare a lungo il 20enne, ma alla fine sono stati costretti ad arrendersi e a dichiarare il suo decesso. Gli altri tre adolescenti sono stati trasportati con immediata urgenza al pronto soccorso.

incidente Mattia Miscali
Credit: Vigili del fuoco

Il più grave è un ragazzo di 19 anni, che si trova attualmente ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari. Gli altri due amici si trovano, invece, ricoverati all’ospedale di Lanusei.

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi necessari sul punto del sinistro stradale e stanno cercando di ricostruire la dinamica e capire cosa abbia portato il conducente a perdere il controllo del mezzo. L’unica cosa certa, è che la vettura ha innescato una carambola e ha finito la corsa con uno schianto fatale.