Tragedia alle porte di Roma, morta una bambina di soli 8 anni. Feriti anche altri tre bambini: cosa è successo

I paramedici hanno provato a rianimarla, ma non c'è stato nulla da fare: aveva soltanto 8 anni

Drammatico incidente alle porte di Roma. Tre auto sono rimaste coinvolte, una bambina di soli 8 anni ha perso la vita. È accaduto in via Pontina Vecchia, nel comune di Ardea.

morta bambina di 8 anni

Ieri, 28 marzo, verso le prime del pomeriggio, tre vetture sono rimaste coinvolte in un incidente stradale: una Lancia Lybra, una Mercedes 220 e una Mercedes Classe A. La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara, i tre conducenti si trovavano in prossimità dell’incrocio tra via Pontina Vecchia e via della Pescarella.

Una bambina di soli 8 anni, che si trovava a bordo della Classe A insieme alla sua mamma e al fratellino minore, è deceduta sul colpo. Il genitore è stato trasportato in ospedale, è sotto shock. Il corpo senza vita della minore è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Tor Vergata, al momento è a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe richiedere l‘esame autoptico. Quest’ultimo avrà lo scopo di stabilire l’esatta causa del decesso della bambina.

morta bambina di 8 anni

Altri tre bambini sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dagli operatori sanitari del 118, tra questi anche il fratellino di 5 anni della bimba morta. Ha riportato, secondo i primi bollettini medici, un braccio rotto. Si trova al Gemelli di Roma e, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Anche un altro adulto ha avuto bisogno del trasporto in pronto soccorso. Ha riportato un politrauma e diverse importati lesioni. Al momento è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

morta bambina di 8 anni

Dopo l’allarme arrivato al numero unico, il 118 si è precipitato sul posto con diversi mezzi di soccorso. I paramedici, alla vista della bambina di 8 anni, hanno provato a rianimarla. Purtroppo ogni loro tentativo è stato vano.

Su posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi necessari al fine di ricostruire la dinamica del sinistro stradale e stabilire le responsabilità dei tre conducenti. Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti per svolgere le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la strada. Tutti i mezzi sono stati posto sotto sequestro.

Leggi anche: Incidente a Taranto, 16enne muore sul colpo.