morta elena amicarelli

Treviso: la piccola Elena Amicarelli è morta: aveva 2 anni

Morta la piccola Elena Amicarelli, da nove mesi stava lottando contro un tumore alla testa: in un primo momento la sua condizione era migliorata

La piccola Elena Amicarelli è morta a soli 2 anni. Stava lottando da 9 mesi contro un tumore al cervello e sembrava che le terapia stava portando ai risultati sperati. Però, dopo un lungo calvario, il suo cuore ha cessato di battere per sempre.

morta elena amicarelli

La bimba si è spenta nel primo pomeriggio di venerdì 26 giugno, all’ospedale Cà Foncello di Treviso. Era stata ricoverata giovedì scorso, poiché mentre era al mare con la famiglia, la sua situazione si è aggravata.

Tutto è iniziato ad ottobre del 2019. I genitori della piccola Elena Amicarelli hanno notato che aveva alcuni problemi di equilibrio. Per questo hanno deciso di sottoporla ad alcuni controlli.

morta elena amicarelli

Dopo pochi giorni, è arrivata la terribile diagnosi. La bimba era affetta da un medulloblastoma, un raro tumore al cervello. I medici sono intervenuti immediatamente, l’hanno sottoposta ad un delicato intervento, che era andato a buon fine.

Tutti i trattamenti, in un primo momento, stavano portando al risultato sperato. Infatti la situazione della piccola sembrava essere migliorata.

Giovedì scorso però, dopo una vacanza, al Duna Verde, insieme alla sua famiglia, le condizioni della bimba sono peggiorate drasticamente. Per questo i medici hanno deciso di ricoverarla di nuovo, in rianimazione. Da quel momento per Elena non ci sono stati miglioramenti.

morta elena amicarelli

Nel primo pomeriggio di venerdì, il suo cuore ha cessato di battere per sempre e per lei, non c’è stato nulla da fare. I dottori ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.

La famiglia prima di trasferirsi a Treviso, viveva in un piccolo comune chiamato Castagnole e tutta la comunità, ora è in lutto per questa grande ed improvvisa perdita.

morta elena amicarelli

Elena lascia la mamma Ana Milena ed il papà Emanuele, i fratelli Isabella Victoria ed Antonio. Il suo funerale sarà celebrato nel primo pomeriggio di martedì 30 giugno, presso la chiesa parrocchiale del paese.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Bambina scomparsa: ritrovata a 12 km di distanza dalla scuola

Isaac, bambino di 4 mesi morto nel sonno: schiacciato da suo padre