Treviso, il piccolo Gounou Gabriele Baba, è morto: era affetto da una rara forma di meningite
Il piccolo Gounou Gabriele Baba, è morto a 42 giorni di vita: i medici hanno scoperto che era affetto da una rara forma di meningite
Un grandissimo lutto ha colpito la comunità di Spresiano, in provincia di Treviso. Il piccolo Gounou Gabriele Baba, è morto a 42 giorni di vita. Era affetto da una rara forma di meningite. Per lui non c’è stato più nulla da fare, nonostante i disperati tentativi dei medici.
Tutto è iniziato il 27 maggio, proprio quando il piccolo è venuto al mondo. Le sue condizioni sembravano essere molto buone ed il parto era andato bene.
Per questo motivo, i dottori dopo pochi giorni lo hanno rimandato a casa con la madre ed il padre. I problemi di salute si sono manifestati dopo le prime settimane, con delle strane coliche.
I genitori ovviamente si sono allarmati subito ed hanno portato il neonato dalla pediatra. Quest’ultimo durante il controllo, non ha notato nulla di insolito. Per questo li ha rimandati a casa.
Con il passare dei giorni la situazione del bimbo non migliorava. Infatti subito dopo è stato ricoverato nel reparto Patologia neonatale all’ospedale Ca’ Foncello. Dopo i primi esami, i medici hanno notato che c’era qualcosa di strano.
Per questo motivo hanno deciso di sottoporlo ad una risonanza magnetica. Subito dopo è emersa la terribile diagnosi. Il piccolo Gounou Gabriele Baba era affetto da una rara forma di meningite, non contagiosa.
I dottori per salvarlo, lo hanno sottoposto ad un’operazione d’urgenza e successivamente lo hanno ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. Purtroppo con il passare dei giorni le sue condizioni non sono affatto migliorate.
I genitori, quando hanno ricevuto la conferma della sua situazione, hanno deciso di mettere fine alle sue cure. Il suo cuore ha cessato di battere lo scorso martedì 7 luglio, a soli 42 giorni di vita.
Il piccolo Gabriele ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi genitori, Federica Lovascio e Gounou Baba, del fratellino Taane Giovanni, in quello dei suoi nonni e di tutti i suoi parenti. I suoi funerali sono stati celebrati nella giornata di ieri, giovedì 9 luglio, a Spresiano.