morto Gounou Gabriele Baba 3

Treviso, il piccolo Gounou Gabriele Baba, è morto: era affetto da una rara forma di meningite

Il piccolo Gounou Gabriele Baba, è morto a 42 giorni di vita: i medici hanno scoperto che era affetto da una rara forma di meningite

Un grandissimo lutto ha colpito la comunità di Spresiano, in provincia di Treviso. Il piccolo Gounou Gabriele Baba, è morto a 42 giorni di vita. Era affetto da una rara forma di meningite. Per lui non c’è stato più nulla da fare, nonostante i disperati tentativi dei medici.

morto Gounou Gabriele Baba

Tutto è iniziato il 27 maggio, proprio quando il piccolo è venuto al mondo. Le sue condizioni sembravano essere molto buone ed il parto era andato bene.

Per questo motivo, i dottori dopo pochi giorni lo hanno rimandato a casa con la madre ed il padre. I problemi di salute si sono manifestati dopo le prime settimane, con delle strane coliche.

morto Gounou Gabriele Baba

I genitori ovviamente si sono allarmati subito ed hanno portato il neonato dalla pediatra. Quest’ultimo durante il controllo, non ha notato nulla di insolito. Per questo li ha rimandati a casa.

Con il passare dei giorni la situazione del bimbo non migliorava. Infatti subito dopo è stato ricoverato nel reparto Patologia neonatale all’ospedale Ca’ Foncello. Dopo i primi esami, i medici hanno notato che c’era qualcosa di strano.

Per questo motivo hanno deciso di sottoporlo ad una risonanza magnetica. Subito dopo è emersa la terribile diagnosi. Il piccolo Gounou Gabriele Baba era affetto da una rara forma di meningite, non contagiosa.

morto Gounou Gabriele Baba

I dottori per salvarlo, lo hanno sottoposto ad un’operazione d’urgenza e successivamente lo hanno ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. Purtroppo con il passare dei giorni le sue condizioni non sono affatto migliorate.

I genitori, quando hanno ricevuto la conferma della sua situazione, hanno deciso di mettere fine alle sue cure. Il suo cuore ha cessato di battere lo scorso martedì 7 luglio, a soli 42 giorni di vita.

morto Gounou Gabriele Baba 3

Il piccolo Gabriele ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi genitori, Federica Lovascio e Gounou Baba, del fratellino Taane Giovanni, in quello dei suoi nonni e di tutti i suoi parenti. I suoi funerali sono stati celebrati nella giornata di ieri, giovedì 9 luglio, a Spresiano.

Viviana Parisi, gli inquirenti azzardano delle ipotesi, tra cui il suicidio

Luigino, il papà di Viviana Parisi: "Le hanno fatto del male"

Sette Buenaventura, infermiera di 26 anni, ignora il dolore, per curare i malati di Covid

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe

Adolescente muore in gita scolastica a causa di un tampone

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza