arrestata diletta miatello

Trovata l’arma del delitto che Diletta Miatello ha usato per uccidere la madre

Un piatto di ceramica commemorativo che si trovava nell'abitazione, sarebbe questa l'arma del delitto usata da Diletta Miatello

Gli inquirenti, a seguito delle indagini condotte, hanno stabilito che Diletta Miatello ha tolto la vita alla sua mamma con un piatto di ceramica commemorativo che si trovava all’interno dell’abitazione di famiglia.

arrestata diletta miatello

La donna ed ex vigilessa è accusata del delitto della madre Maria Angela Sarto e del tentato delitto del padre Giorgio Miatello.

L’anziano signore è ancora ricoverato all’ospedale di Padova, dove è arrivato in fin di vita. Fortunatamente, secondo gli ultimi bollettini medici diffusi, le sue condizioni sono in miglioramento.

La Procura ha incaricato il medico legale di esaminare anche le ferite del padre, per stabilire se avrebbero potuto portare al suo decesso.

Nel frattempo, sarà necessario ricostruire il piatto, arma del delitto della madre, attraverso tutti i frammenti rinvenuti sulla scena del crimine.

Diletta Miatello: le accuse e i fatti

La triste vicenda è accaduta tra la notte di Santo Stefano e la mattina del successivo 27 dicembre a San Martino di Lupari, in provincia di Padova.

arrestata diletta miatello

Ancora da chiarire le motivazioni che hanno portato Diletta Miatello a compiere l’atroce gesto. Si è accanita sulla madre, in camera da letto e, dopo averle tolto la vita, l’ha avvolta in una coperta. Forse voleva sbarazzarsi del corpo.

Poi, è toccato al papà, che si trovava nel salotto dell’abitazione. Non è ancora chiaro se la donna abbia creduto di aver tolto la vita anche a lui, non capendo che, al contrario, fosse ancora vivo.

arrestata diletta miatello

La mattina, la domestica si è recata a lavorare, come ogni giorno, ma Diletta non le ha permesso di entrare. L’ha rimandata a casa, dicendole che i suoi genitori stavano ancora riposando.

A fare la triste scoperta, è stata l’altra sorella. Si è recata dai suoi genitori, preoccupata dal fatto che non le rispondevano. Una scena che non dimenticherà mai. Sembrerebbe proprio che sia stato Giorgio, con le sue ultime forze, a dirle che era stata Diletta.