Perché oggi è l’Unicorn Day?

Lo sapete che il 9 aprile si celebra l'Unicorn Day, la giornata dell'unicorno? Scopriamo insieme come e perché si festeggia!

Home > Attualità > Perché oggi è l’Unicorn Day?

Il 9 aprile è l’Unicorn Day, una festa non internazionale, ma nazionale, per celebrare uno degli animali fantastici più amati del momento e del mondo. Perché, in realtà, tutti noi vorremmo adottare un unicorno. E nel frattempo ci circondiamo di tutto quello che è decorato con questo simpatico animaletto… Ma perché oggi è il National Unicorn Day?

National Unicorn Day

Anche se stiamo parlando di un animale mitologico e fantastico, al quale però tutti crediamo ciecamente sperando di poterne ospitare prima o poi uno in casa, anche l’unicorno ha bisogno di una giornata a lui dedicata (c’è chi giura di averne visto uno in Italia). L’Unicorn Day è stato istituito proprio per celebrare questi bellissimi animali. Per aiutare i grandi a rimanere un po’ bambini e a fantasticare.

Storia dell’unicorno

Gli unicorni sono “conosciuti” fin dai tempi più antichi. Si credeva che fosse un animale potente e forte, con il quale era meglio non avere niente a che fare. Nel Medioevo anche la religione parlava degli unicorni, come simbolo di forza, di amore puro, animale domestico delle donne vergini. Arte e letteratura li hanno sempre celebrati. Sia nel passato, sia nel presente. E il futuro è roseo per gli unicorni. Anzi, visto il soggetto, è glitterato.

Unicorn Day

Come celebrare l’Unicorn Day

Se siete tra i fortunati che hanno prenotato la casa a tema unicorno di Milano, allora sarete in grado di celebrare la giornata al meglio. Altrimenti sono tante altre le cose che potete fare per celebrare gli unicorni:

  1. Mangiare un unicornetto
  2. Dormire sotto una coperta unicorno
  3. Preparare il pane degli unicorni
  4. Bere un frappuccino unicornoso
  5. Farsi un’acconciatura in stile unicorno
  6. Farsi una nail art a tema unicorno
  7. Farsi un make up in stile unicorno
  8. Bersi un latte di unicorno in compagnia
  9. Preparare una torta unicorno
  10. Prendere un caffè al bar degli unicorni (anche se è a Bangkok, ma magari qualcuno è in vacanza lì!)