Valerio, travolto venerdì da un’auto, si è spento dopo 3 giorni di agonia

Il piccolo Valerio aveva solo 12 anni: venerdì era stato investito mentre era in bici a San Nicola La Strada. Lunedì la terribile notizia

Si è conclusa con il peggiore degli epiloghi la vicenda del piccolo Valerio, un bimbo di soli 12 anni che venerdì scorso, mentre era in sella sulla sua bicicletta a San Nicola La Strada, è stato investito da un’auto. Ricoverato dopo l’impatto in gravissime condizioni, si è spento nella giornata di lunedì.

Il piccolo Valerio non ce l'ha fatta

Continua inesorabilmente a crescere il numero delle persone che perdono la vita a seguito di gravi incidenti stradali in Italia. Soprattutto nell’ultimo periodo, con il ritorno del bel tempo, aumentano le vittime di sinistri in bicicletta, moto o scooter.

Uno particolarmente grave si è verificato venerdì pomeriggio in provincia di Caserta, per la precisione a San Nicola La Strada.

Il piccolo Valerio, un bimbo di soli 12 anni, era in sella alla sua bici e stava pedalando su Via Leonardo, la via che collega San Nicola a Caserta.

All’improvviso e per cause ancora in corso di accertamento, una Lancia Ypsilon è transitata a velocità piuttosto sostenuta e lo ha travolto in pieno.

Il piccolo Valerio non ce l'ha fatta

Il piccolo ha prima battuto violentemente la testa contro il parabrezza, per poi cadere rovinosamente sull’asfalto.

Sul posto sono subito arrivati i soccorritori del 118 e i Carabinieri. I primi hanno provveduto al minore, i militari invece hanno effettuato tutti i rilievi del caso e fermato il conducente della vettura, un 19enne del posto che dopo l’incidente era sotto shock.

Per il piccolo Valerio non c’è stato nulla da fare

Il piccolo Valerio non ce l'ha fatta

I medici e gli operatori sanitari hanno subito trasportato il ragazzino in ospedale, ma fin dall’inizio le sue condizioni sono apparse drammatiche.

Per giorni si è tentato di fare il possibile per salvare la giovane vita di Valerio, ma lunedì ogni speranza è andata distrutta.

Forte dolore e shock in tutta la comunità di San Nicola, ma anche a Caserta. Sulla pagina Facebook della provincia campana, si legge:

Il drammatico incidente di qualche giorno fa a San Nicola La Strada è finito in tragedia. Il piccolo che era a bordo di una bicicletta purtroppo non ce l’ha fatta. È un dolore immenso per tutta la comunità casertana. Abbiamo pregato affinché il ragazzo riuscisse a vincere la sua battaglia e a tornare a casa dai suoi cari. È una tragedia. Ai genitori e a tutta la famiglia va l’abbraccio del sindaco Carlo Marino, dell’amministrazione e dell’intera città di Caserta.